Home Sport Calciomercato Napoli: De Laurentiis promette di rinforzare la squadra

    Calciomercato Napoli: De Laurentiis promette di rinforzare la squadra

    Dopo la (quasi) ufficialità di Strinic e Gabbiadini, il presidente del Napoli non vuole fermarsi più Calciomercato Napoli –  Il mercato del Napoli comincia a prendere forma dopo aver lasciato “quasi a bocca asciutta” i sostenitori partenopei nello scorso mese di agosto. Dopo la conquista della Supercoppa Italiana ai calci di rigore contro la Juventus, il club del presidente De Laurentiis vuole rinforzarsi per assottigliare le distanze da Roma e Juventus che lo precedono in classifica.

    Quasi fatta per i primi due colpi del nuovo anno. Il primo ad arrivare alle dipendenze di Benitez sarà il terzino sinistro croato Ivan Strinic, classe 1987, laterale mancino dall’ottima spinta propulsiva e molto pericoloso di testa, dall’alto dei suoi 187 cm. Ottima alternativa sulla sinistra per il Napoli, considerato anche che Ghoulam starà via nel mese di Gennaio per partecipare alla Coppa d’Africa con la sua Algeria.

    adv

    Il secondo tassello che giungerà alla corte del tecnico spagnolo sarà l’ormai ex-attaccante della Samp, Manolo Gabbiadini (23 anni). Un colpo che aumenterà di tanto la qualità del parco attaccanti di Benitez. Il centravanti bergamasco pronto a regalare tante gioie ad i suoi prossimi tifosi grazie al suo splendido sinistro, autore di 7 goal dall’inizio della stagione.

    Proposto al Napoli Thomas Meunier (23), terzino destro belga attualmente sotto contratto con il Club Bruges. Dotato di grande spinta e di un fisico prestante (190 cm), 2 goal e 4 assist dall’inizio del campionato.

    Altro calciatore che piace molto sia a De Laurentiis che a Benitez è Matteo Darmian (25) del Torino, laterale che sa ben disimpegnarsi su ambedue le fasce; potrebbe finire in uno scambio che vedrebbe Duvan Zapata (23) fare il percorso inverso.

    adv

    Offerto dal QPR, attuale detentore del suo cartellino, l’ex-trequartista del Milan Adel Taarabt (25), che ha ben impressionato nella scorsa stagione con la maglia rossonera.

    In uscita potrebbe esserci Miguel Britos (29), su di lui è forte l’interesse del Palermo di Zamparini, pronto a formulare un’offerta per averlo alle sue dipendenze.

    Da definire la situazione del colombiano Camilo Zuniga (29), in procinto di rientrare dopo il lungo infortunio che lo tiene fuori da più di 2 mesi. Con i probabili arrivi degli altri terzini, potrebbe non esserci più posto per lui nelle gerarchie di Benitez.

     

     

    adv

    a cura della redazione Sportiva Marco Nappi