Ufficiale Alessio Cerci al Milan | I rossoneri favoriti per la Champions league

milan preso cerci

Alessio Cerci è un giocatore del Milan,ha ufficializzato il suo si al passaggio nella Milano Rossonera. Sulla pagina di Facebook il suo sfogo.

Come sempre,quando si tratta di me,leggo spesso cose non vere e fantasie. Non ho rifiutato nessuno e non ho firmato con nessuno. Sono un giocatore dell’Atletico Madrid e sto valutando, insieme alla Società, la soluzione migliore per entrambi…credo sia giusto e normale così. Alessio.

L’ufficialità dell’operazione è legata a semplici dettagli, Galliani è riuscito a svincolarsi tra diversi club europei interessati all’estro di Cerci,soprattutto l’inter di Mancini ha insistito per prenderlo,per poi cedere e ripiegare sul campione del mondo Tedesco  Podolsky. Cerci era intenzionato a rimanere alla corte di Diego Simeone,dove ha trovato un gruppo unito ed una squadra competitiva,ma il suo spazio considerato anche  il suo ruolo non propriamente adatto al gioco del cholo è stato rilegato per lunghi tratti della stagione in panchina.Ecco quindi la decisione dopo lo sfogo su Facebook di accettare la proposta del Milan.
Fernando Torres è stato il Flop della stagione Milanista come sta accadendo troppo spesso nelle ultime stagioni il talento Spagnolo non ha espresso al meglio le sue qualità.ed è stato proprio Torres la chiave dell’operazione Cerci.L’attaccante Spagnolo ceduto a titolo definitivo dal Chelsea tornerà quindi dai suoi ex tifosi,proprio all’Atletico Madrid dal 2000 al 2007 è diventato un baby fenomeno,con oltre 100 reti in 220 partite,veloce,rapido un vero felino dell’area di rigore,un grande calciatore che ha continuato a dimostrare le sue indubbie qualità anche al passaggio al Liverpool nel 2007 squadra che lo ha consacrato a livello mondiale,purtroppo passato al Chelsea nel 2011 Fernando Torres ha avuto un crollo di prestazioni quasi inspiegabile,demotivato,stanco,quasi triste che purtroppo gli hanno segnato gli ultimi 4 anni di carriera con molta panchina e pochissimi gol.A Madrid sapranno come risollevarlo e farlo ritornare quello di un tempo.
Nello specifico si parla di un doppio prestito di 18 mesi,con la possibilità da parte del Milan di poter acquistare Alessio Cerci a fine stagione.

Gli equilibri del campionato Italiano in prospettiva Champions League potrebbero mutare notevolmente,L’acquisto di Alessio Cerci rappresenta un vero fiore all’occhiello da parte di Galliani,e la squadra di Inzaghi dunque si rinforza notevolmente,ed indubbiamente diventa tra le favorite per agganciare il terzo posto valido per  l’accesso alla massima competizione Europea.