Home Sport Calciomercato Juve | Allegri cerca altri acquisti,si pensa a Wesley Sneijder

    Calciomercato Juve | Allegri cerca altri acquisti,si pensa a Wesley Sneijder

    calciomercato juventus

    Marotta vicino all’acquisto di Rolando, vuole Montoya e segue la situazione Shaqiri

    Calciomercato Juve- La Juve è sempre più vicina all’acquisto del centrale portoghese Rolando (29) di proprietà del Porto, lo scorso anno all’Inter. Il Porto vorrebbe 1 milione per il prestito più 6 per l’intero cartellino; la dirigenza della Juve sta cercando di limare l’offerta.

    Altro difensore finito sul taccuino di Marotta è il centrale rumeno del Tottenham, Vlad Chiriches (25), bravo anche da terzino o davanti la difesa. Sul difensore forte anche l’interesse della Roma.

    adv

    Ad Allegri piace tanto il laterale blaugrana Martín Montoya (23), in scadenza di contratto con il Barcellona. Operazione difficile visto che il calciatore ultimamente sta trovando spazio nell’undici di Luis Enrique. Operazione che sarà di riflesso alla situazione di Stephan Lichtsteiner (30), anch’esso in scadenza di contratto il prossimo mese di giugno; dall’Inghilterra vociferano di un accordo trovato tra il Manchester United di Van Gaal e l’entourage del calciatore, voce che non trova riscontro nell’ambiente bianconero.

    Altro nome che sta circolando con insistenza nel quartier generale juventino è quello di Xherdan Shaqiri (23), il trequartista svizzero del Bayern Monaco farebbe al caso di Allegri che sta cercando un calciatore in grado di fare la differenza nella trequarti bianconera. Ripresi i contatti tra l’entourage del calciatore e la dirigenza bianconera, contatti che ci sono già stati nella scorsa estate.

    Altro trequartista finito nel mirino della Juve è Wesley Sneijder (30), il cui cartellino appartiene al Galatasaray. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Italia, dopo la militanza nell’Inter, tra gli artefici principali del “Triplete” conquistato dagli uomini di Josè Mourinho.

    adv

    Rumors di calciomercato parlano di un interessamento bianconero per la metà appartenente al Cagliari del centrocampista Radja Nainggolan (26), attualmente alla Roma. Il club bianconero vorrebbe accaparrarsi la metà del calciatore che appartiene ancora al club isolano, per poi “affrontarsi” alle buste al termine della stagione, con il club capitolino.

    Proposto alla dirigenza bianconera (come peraltro a quella del Napoli), il marocchino Adel Taarabt (25), attualmente in forza al QPR.

    In uscita sembra esserci Sebastian Giovinco (27), con il contratto in scadenza a giugno. La “formica atomica” non sembra rientrare nei piani di Allegri e per lui potrebbe essere anticipata la partenza nel mese di Gennaio, con il Parma che vorrebbe riportarlo alle sue dipendenze.

     

    a cura della redazione Sportiva Marco Nappi

    adv