Calciomercato, Scambio Torres-Cerci | Gabbiadini e Strinic per Benitez, Inter offre contratto a Lassana Diarra

cerci milan

Calciomercato -Praticamente concluso lo scambio di prestiti tra i due calciatori, che potrà essere ufficializzato solo dopo il 5 gennaio. Il Milan ha dapprima rilevato l’intero cartellino di Torres  dal Chelsea, per poi girarlo all’Atletico Madrid (un ritorno per lui), in cambio dell’ex-Torino, poco impiegato da Simeone in questa prima parte della stagione. Pippo Inzaghi avrà il suo esterno, già cercato la scorsa estate, che andrà a sostituire Honda impegnato nella Coppa d’Asia.

L’Inter cerca di accontentare mister Mancini, ed ha offerto un contratto allo svincolato Lassana Diarra (ex Real Madrid, lo scorso anno alla Lokomotiv Mosca). Già effettuate le visite mediche per il centrocampista francese. Altre piste calde per la mediana nerazzurra sono Paulinho e Lucas Leiva, rispettivamente sotto contratto con Tottenham e Liverpool. Sfumato l’obiettivo Cerci, i nerazzurri cercano insistentemente un attaccante esterno da regalare al neo tecnico. Primo nome della lista quello di Lucas Podolski, attuale campione del mondo con la Germania, di proprietà dell’Arsenal, che ha già dato il suo ok per l’approdo in Italia. Altri calciatori seguiti sono Perisic (il croato afferma di voler rimanere al Wolfsburg) e Lavezzi, sempre più lontano da Parigi. Smentita da parte del tecnico del Liverpool, Rodgers, per un ritorno ai nerazzurri di Mario Balotelli.

Lunedì dovrebbe essere il giorno di Strinic al Napoli, l’ex Dnipro è pronto ad occupare la casella di terzino sinistro della squadra di Benitez, visto che Ghoulam partirà per la coppa d’Africa. Praticamente definito l’affare Gabbiadini, con l’attaccante bergamasco che prenderà il posto dell’infortunato Insigne nello scacchiere tattico dei partenopei. Nella lista dei desideri di Benitez c’è Matteo Darmian del Torino, in costante crescita dallo scorso campionato, capace di ben disimpegnarsi su entrambe le fasce.

Alla Juventus mister Allegri cerca un difensore,il portoghese Rolando (ex calciatore dell’Inter, attualmente ai margini del Porto) è il maggior indiziato a vestire la casacca bianconera. Si studia anche l’affare Montoya, il cui rinnovo con il Barcellona è sempre più lontano. Rumors dall’Inghilterra parlano di un accordo trovato tra il Manchester United e lo svizzero Lichtsteiner, in scadenza di contratto a giugno, anche se ambienti vicini alla Juve parlano di un rinnovo praticamente fatto.

Arriverà un difensore alla corte di Rudi Garcia. Il più cercato da Walter Sabatini è il nazionale rumero Chiriches del Tottenham. In uscita Borriello, il centravanti partenopeo piace a Cesena, Parma e Cagliari, Genoa (in questo caso prenderebbe il posto di Pinilla, vicino all’approdo all’Atalanta). Dagli Stati Uniti parlano di un approdo (in caso di vittoria del tricolore) di De Rossi nella MLS (il vice-capitano giallorosso ha da poco comprato casa a New York)

 

Altre trattative – Praticamente definito lo scambio tra Muriel e Bergessio, con il colombiano che passerebbe dall’Udinese alla Sampdoria e l’ex centravanti del Catania farebbe il percorso inverso.
La Fiorentina propone uno scambio all’Atalanta tra Ilicic e Denis.
Idea di scambio Onazi-Borini tra Lazio e Liverpool.
Il Torino cerca un attaccante: sulla lista del DS Petrachi i nomi di Zapata, Boakye e Karelis dell’Olympiacos .
Il macedone Pandev potrebbe tornare in Italia dopo la breve parentesi al Galatasaray: Atalanta, Genoa e Torino sulle sue tracce.

 

Redazione Sportiva Marco Nappi