Il calciomercato ora per ora con tutte le maggiori news, i rumors, trattative aggiornate in tempo reale(o quasi). Approfondimento sui colpi mercato più importanti con articoli dedicati. Calciomercato Italiano ed Internazionale, dalla Lega pro ai maggiori campionati Europei.
145. CAVANI ANCORA IN PANCHINA, ANDRA’ VIA?
-> ARTICOLO COMPLETO SU CAVANI
IL NAPOLI SU OBIANG
Il Napoli cerca Pedro Obiang. Secondo La Domenica Sportiva, il tecnico del West Ham Slaven Bilic avrebbe messo in partenza il giocatore a gennaio: i due club tratteranno per un prestito secco.
NAPOLI, ZIELINSKI E GRASSI IN ARRIVO
Il Napoli impazza sul mercato. tanti i nomi tra questi ci sono anche quelli di Zielinski dell’Empoli e Grassi dell’Atalanta, entrambi considerati come colpi dell’ultimo giorno se non dovessero andare in porto le trattative con i vari Kramer, Herrera e soci.
AKRAGAS, LEGROTTAGLIE SI LASCIA LA PANCHINA
Lega pro- Nicola Legrottaglie, si è dimesso da allenatore dell’Akragas, formazione di Lega Pro
BARCELLONA, ADRIANO FUORI ROSA?: LA ROMA CI PROVA
Luis Enrique non ha lasciato fuori per scelta tecnica Adriano in vista della sfida contro l’Athletic Bilbao. Pare non si più gradito al tecnico spagnolo.L’esterno brasiliano è sempre più vicino a un suo passaggio alla Roma nei prossimi giorni.
137. VAN BASTEN: “IO ALLENATORE DEL MILAN? IMPROBABILE”
Marco van Basten ha escluso un ritorno al Milan come allenatore. ” Lo escludo, sono felice del mio lavoro con l’Olanda”
ROMA: GERVINHO, VICINO AI CINESI
Gervinho è a un passo dallo Jiangsu Suning. L’attaccante non rientra nei piani di Spalletti e sta pensando al sostanzioso stipendio cinese
IL REAL VUOLE A CAVANI
Real Madrid su Cavani. Le merengues voglio chiudere subito considerato il blocco di mercato del prossimo anno. Sul taccuino di Florentino Perez anche Gotze e Alaba.
134. SARRI: “MERCATO TURBA IL CAMPIONATO”
Ai microfoni di Serie A Live, Maurizio Sarri non ha nascosto una certa allergia al calciomerato. “Io ho 8 difensori e 6 centrocampisti e sono concentrato su questi. Il mercato è una turbativa, è antisportivo giocare durante il mercato, almeno per me. Capisco che per i media è importante ma per me che lavoro sul campo è solo un disturbo. Se mi arrivasse un’offerta del Real Madrid? Non lo so, poi al massimo dovete chiedere al presidente e se De Laurentiis non dovesse essere d’accordo io sono contento di restare qui a Napoli”.
MANCHESTER CITY: MIDDLESBROUGH E DERBY COUNTY SU CELINA
Non solo il Celtic Glasgow, ma anche Middlesbrough e Derby County vogliono Bersant Celina, il giovane attaccante del Manchester City. Lo scrive il Daily Mail.
128. POGBA VUOLE GIOCARE CON MESSI
In Spagna, sono sicuri: Paul Pogba sarà un giocatore blaugrana la prossima stagione. Secondo Mundo Deportivo,quotidiano vicino al Barca, il centrocampista della Juventus, durante la cerimonia del Pallone d’Oro, avrebbe confidato a Messi: “Voglio giocare con te”: pronta un’offerta di 80 milioni di euro
127. ROMA, BALDISSONI: “SPALLETTI HA DIMOSTRATO DI SAPER VINCERE”
Il direttore generale dalla Roma Mauro Baldissoni, ha dato il suo personale benvenuto a Luciano Spalletti, nuovo allenatore dei giallorossi, mostrandosi fiducioso per il futuro: “Un nuovo allenatore comporta un nuovo inizio e questo crea inevitabilmente un clima di rinnovato entusiasmo.Luciano conosce Roma e ha fatto vedere che è capace di essere vincente in questa piazza. E questo non è un fattore da sottovalutare quando si deve scegliere una persona che arriva a metà stagione con poco tempo a disposizione per fare bene”.
124. FIORENTINA, TINO COSTA HA FIRMATO
Tino Costa è un giocatore della Fiorentina. La conferma arriva direttamente dal suo agente: “Mancavano gli ultimi dettagli, ora risolti. Arriverà in prestito, ringraziamo il Genoa ma ora il giocatore è carichissimo per questa nuova avventura” le parole a FirenzeViola.it.
QUAGLIARELLA: “NON SO NULLA SUL MIO FUTURO”
“Non so quale sarà il mio futuro calcistico”, ha dichiarato Fabio Quagliarella ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno.
122. MILAN, GALLIANI: “EL SHAARAWY SARA’ POTREBBE FARCI COMODO”
Così Adriano Galliani su El Shaarawy: “Ora gioca nel Monaco e lo terrà fino al termine della stagione. La trattativa con la Roma è bloccata. Stephan potrebbe tornare solo se partirà Cerci.
111. Mercato Avellino, è fatta per Migliorini
-> articolo completo
110. ATLETICO, IPOTESI DIEGO COSTA E IGHALO
L’Atletico Madrid si mobilita per l’attacco: secondo quanto pubblicato dal Daily Star, il club starebbe pensando a Diego Costa del Chelsea e Odion Jude Ighalo del Watford. Tutto dipenderà quindi dalla senzione FIA che ha bloccato il mercato di Real Madrid e Atletico per due sessioni, quella estiva del 2016 e quella invernale del 2017.
109. CRISCITO A RADIO DEEJAY: “MI MANCA LA SERIE A, MA SONO FELICE IN RUSSIA”
“Ho grande nostalgia dell’Italia e della Serie A, ma allo stesso tempo sono felice della mia esperienza in Russia. Milito in una grande squadra e ogni anno gioco la Champions, anche se col russo le cose non vanno così bene. Il campionato italiano quest’anno mi sembra molto più equilibrato, ma la Juventus, nonostante l’avvio difficile, resta ancora la favorita. Quanto costo? Non saprei, lo Zenit a suo tempo mi ha pagato 12 milioni, ma ora costo sicuramente meno perché sono più vecchio.
108. AG. TROTTA: “SITUAZIONE CHE SI RISOLVERA’ PRESTO. CI SONO DEI PROBLEMI NON LEGATI ALLA PIAZZA DI FROSINONE”
Queste le parole di Fedele, Agente di Marcello Trotta: “Innanzitutto non c’è nessuna preclusione del ragazzo verso Frosinone e questo va detto, altrimenti l’avremmo scartata prima come ipotesi e come piazza. Ci sono ancora da superare delle difficoltà, ci sono delle valutazioni ulteriori che vanno fatte. L’unica cosa certa è che non potrà portarsi avanti questo discorso all’infinito e bisogna chiudere presto in un modo o nell’altro.
107. MILAN, OCCHIO AL CHELSEA PER BACCA
Secondo il quotidiano spagnolo Marca il Chelsea è sulle tracce di Carlos Bacca, attaccante arrivato in estate al Milan dal Siviglia. La squadra inglese sta fortemente pressando il calciatore per farlo trasferire in Inghilterra. Difficilmente il Milan lo farà partire.
106. REJA SUL MERCATO: “DOBBIAMO SOSTITUIRE MAXI MORALEX E SERVE UN’ALTERNATIVA A CARMONA”.
“La società sta lavorando, io abito a mezz’oretta e alle volte andiamo in riunione dove mi aggiornano delle situazioni. Io devo mettere la squadra e tenere tesi tutti quanti. Abbiamo bisogno di fare prestazioni. C’è il discorso di Carmona, oltre a sostituire il partente Maxi. Abbiamo Pinilla, Denis e Monachello davanti, dipenderà da dove non abbiamo le coppie”.
105. LIVORNO, PRESO REGOLI DAL LATINA
Il Livorno ha ufficializzato l’arrivo del difensore classe ’91 Paolo Regoli dal Latina. Il calciatore arriva in prestito con diritto di riscatto.
104. LAZIO, MARCHETTI RINNOVA FINO AL 2018
“La S.S Lazio comunica che il calciatore Federico Marchetti ha rinnovato il proprio contratto con la società biancoceleste fino al 2018”.
103. BAYERN, Gaudino al San Gallo fino a giugno 2017
Il centrocampista del Bayern Gianluca Gaudino è stato ceduto in prestito per un anno e mezzo (fino al 30 giugno 2017) al San Gallo.
102. SANTON RESTA IN NERAZZURRO”
Claudio Vigorelli, agente di Davide Santon: “Santon credo che resterà all’Inter. Da parte della società non abbiamo avuto segnali di altre società che lo hanno cercato”.
101. JUVE, ALLEGRI: “CACERES E’ IL NOSTRO ACQUISTO”
Massimiliano Allegri: ” Si parla di acquisti in difesa, ma sono davvero soddisfatto del rientro di Caceres, è il nostro rinforzo”.
98. E’ SFIDA INTER-JUVE PER DIARRA
Juve ed Inter virano le proprie intenzioni sul calciatore del Marsiglia, il costo del cartellino si aggira attorno ai 7 milioni di euro.
97. SAMPDORIA, MONTELLA: “EDER? INSOSTITUIBILE”
Vincenzo Montella ha le idee chiare sul futuro di Eder, spesso accostato a varie squadre, e dato in partenza dalla Samp. Così l’allenatore blucerchiato in un’intervista a Repubblica: “Eder è insostituibile, 11 gol in 16 partite, fiuto della rete e lavoro sporco. Nessuno fa le due fasi come lui. Prenderlo sarebbe un affare, l’affare più grande lo facciamo noi se non lo vendiamo. Soriano può crescere ancora molto. Vorrei tenermelo stretto“.
96. BOCA, OSVALDO RAGGIUNGE TEVEZ AL BOCA
il giramondo Daniel Osvaldo torna al Boca Juniors,le sue parole: “Sono cresciuto in questa squadra, sono andato via ma oggi sono ritornato, non vedo l’ora di ripartire e giocare al fianco di Tevez “.
95. REAL, KANE SE LASCIANO CR7 O BALE
Secondo il Telegraph Il Real Madrid ha messo gli occhi sull’attaccante del Tottenham e della nazionale inglese Harry Kane. L’operazione andrebbe in porto solo se uno tra Bale o Cristiano Ronaldo.
94. UNITED SU HAZARD, PRONTI QUASI 100MLN
Sta diventamto la regina delle voci di mercato, i diavoli inglesi praticamente vottebbero acquistare mezza europa. Secondo il Daily Star, infatti, dopo aver ricevuto un secco no direttamente dal Real Madrid alla cessione di Bale, i Red Devils hanno deciso di puntare su Hazard, l’affare si aggira attorno ai 100 milioni di euro.
93. PALERMO, UFFICIALE CRISTANTE
L’U.S. Città di Palermo comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Bryan Cristante con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista classe 1995, che indosserà la maglia numero 24, ha raggiunto il gruppo rosanero nel ritiro di Coccaglio.
92. JUVE, ALLEGRI FRENA CACERES,RESTA
Corteggiato da Milan e Inter ma Allegri non vuole cederlo potrebbe fino a fine campionato. Martin Caceres, andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno.
91. INTER, PALACIO RINNOVA FINO AL 2017
Rodrigo Palacio rinnova fino al 2017 , su Twitter :“Sono molto felice – ha detto l’argentino in esclusiva a Premium Sport -, voglio rimanere qui un altro anno e cercare di vincere qualcosa con l’Inter. Adesso che siamo primi è tutto molto più bello rispetto agli altri anni…”
90. INTER, FELIPE MELO FINISCE SUL MERCATO
Secondo Tuttosport, Felipe Melo sarebbe sul mercato. Mancini non avrebbe gradito il folle comportamento del brasiliano durante la partita contro la Lazio.
89. ILICIC RINNOVO AD UN PASSO
E’ diventato la chiave di volta di questa nuova Fiorentina di Sousa. Pagato 9 milioni di euro nell’estate del 2013, lo sloveno è pronto a firmare un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2020.
86. LO UNITED OFFRE 48MLN PER ANDERSON
Si parla di cifre, anche piuttosto alte, secondo il giornale inglese Sun il Manchester sarebbe pronto ad offrire 48 milioni di euro alla Lazio per Felipe Anderson.
85. NAPOLI: NEL MIRINO BADU, ZIELINSKI E TONELLI
Il Napoli lavora anche per il futuro: i due nomi sono quelli del centrocampista dell’Udinese Badu e su quello dell’Empoli Zielinski. Un altro giocatore che piace al club azzurro è Tonelli: c’è la volontà di prenderlo subito e lasciarlo un altro anno in Toscana.
84. NAPOLI: ZUNIGA VERSO BOLOGNA
Manca solo la firma, Zuniga dal Napoli al Bologna in prestito. Il club azzurro ha ottenuto un’opzione sul giovane terzino Adam Masina.
81. DONADONI: “NIENTE MILAN? PER ORA PENSO AL BOLOGNA”
Roberto Donadoni intervenendo a RADIO24 sulle voci che lo darebbero sulla panchina Rossonera: “Il Milan ha una grande storia, ha tutto il diritto di fare le sue scelte sull’allenatore. Per quanto riguarda il mio futuro solo Dio lo conosce, io adesso penso solo a far bene a Bologna”
80. SERIE B – Mercato Avellino, E’ arrivata la rescissione, Togni saluta i biancoverdi
77. CRISTIANO RONALDO PARTIRA’ IN ESTATE SECONDO IL TELEGRAPH:
Cristiano Ronaldo lascia il Real Madrid?: secondo quanto riportato dal Telegraph accadrà questa estate, CR7 potrà arrivare al Paris Saint Germain o al Manchester United.
76. PALERMO: BALLARDINI RIMANE “di nuovo”
Dopo aver deciso l’esonero e aver richiamato Beppe Iachini, il presidente Zamparini è tornato sui suoi passi. Divergenze sul mercato con l’ex tecnico e dunque riconfermato Ballardini
75. NAPOLI: GABBIADINI NONOSTANTE LE TANTE OFFERTE,NON SI MUOVE
Silvio Pagliari, agente di Manolo Gabbiadini, intervevendo al corriere dello sport ha fatto il punto sul futuro dell’attaccante del Napoli: “Manolo ha tantissime offerte, sia da club italiani che da società straniere. Tuttavia per il Napoli resta incedibile”.
74. GUARDIOLA: AL CITY VUOLE MESSI, POGBA, ALABA E PIQUE
Quotidiani Inglesi parlano di un possibile futuro di Pep Guardiola Manchester City, pare che lo stesso tecnico spagnolo avrebbe però avanzato richieste decisamente importanti: Lionel Messi, Gerard Pique, David Alaba e Paul Pogba. Una spesa totale escludendo i singoli contratti di 600 milioni di euro circa.
73. FIORENTINA, DUE RINNOVI IN CASA VIOLA
ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con il proprio tesserato Matias Ariel Fernandez.Il calciatore cileno ha firmato un contratto che lo legherà alla Società gigliata fino al 30 giugno 2018.
ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con il proprio tesserato Marcos Alonso Alonso. Il calciatore spagnolo ha firmato un contratto che lo legherà alla Società gigliata fino al 30 giugno 2021
72. PALERMO: VIA BALLARDINI, TORNA IACHINI
E’ durata nemmeno due mesi l’esperienza di Ballardini sulla panchina del Palermo. La brutta sconfitta casalinga contro la Fiorentina (1-3) è stata fatale al tecnico dei rosanero. Il presidente Zamparini ha infatti deciso di richiamare Giuseppe Iachini, esonerato a novembre dopo un successo contro il Chievo. Manca solo l’ufficialità, attesa a ore. Per Ballardini bilancio in rosso con 4 sconfitte, un pareggio e una sola vittoria.
71. IL LIVERPOOL OFFRE 9 MILIONI PER RANOCCHIA
9 milioni di euro, questa sarebbe l’offerta del Liverpool per portare Ranocchia in Inghilterra, lo rivela la Gazzetta dello Sport.Su di lui anche il Torino.
70. GENOA: PEROTTI NON SI MUOVE
Il momento è difficile, la pessima sconfitta nel derby ha inferocito la tifoseria, Preziosi corre ai ripari e blocca la cessione di Diego Perotti, destinazione probabile Roma.
69. SARRI: “IL MERCATO MI ANNOIA”
Ai microfoni di Premium Sport, Maurizio Sarri: si parla troppo si mercato e poco di calcio, questo periodo diventa molto noioso. Il mercato dovrebbe durare 3 giorni non 30, diventa antisportvo altrimenti “.
68. BARI, MINALA TORNA?
Joseph Minala in forza al Latina ma di proprietà della Lazio sarebbe vicino al ritorno al Bari. Il centrocampista camerunese è noto al pubblico anche per la vicenda di 2 anni fa legata alla sua vera età. Per molti infatti il giovane Minala che all’epoca giocava nelle giovanili della Lazio avrebbe avuto 30 anni invece che 17
06/01 Le news di giornata
ATALANTA-SAINT ETIENNE, DUELLO PER TANNANE
Rischia di esserci un duello di mercato tra Atalanta e Saint Etienne per Oussama Tannane, 21enne esterno marocchino dell’Heracles. Lo scrive Calciomercato.com.
UDINESE, INTERESSA DIAMANTI
Cristiano Giaretta, direttore sportivo, ha parlato di Diamanti, in forza al Watford: “Valutiamo, abbiamo nostri giocatori che stanno crescendo molto in quel ruolo e con quelle caratteristiche, come Bruno Fernandes. Diamanti è un giocatore importante che avrebbe bisogno di trovare certezze dal punto di vista dello spazio, cosa che magari qui a Udine ancora non potrebbe avere”.
LAZIO, ACQUISTATO BISEVAC
Ora è ufficiale: Bisevac è un giocatore della Lazio. Ad annunciarlo è la stessa società biancoceleste tramite il proprio sito ufficiale. Il forte difensore centrale arriva dal Lione.
ROMA, SI PENSA AL RINNOVO DI STROOTMAN
La Roma aspetta Kevin Strootman, in ripresa dopo l’operazione al ginocchio. Dovrebbe rientrare il 1 febbraio. Nelle ultime settimane, la squadra ha cominciato a lavorare per il rinnovo dell’olandese: a dicembre il suo procuratore, Chiel Dekker, ha fatto visita al club per prolungare di almeno altre due stagioni l’attuale contratto in scadenza nel giugno 2018.
AL CARPI INTERESSA GNOUKOURI
Non solo Napoli e Besiktas sulle tracce di Assane Gnoukouri, giovane talento nerazzurro classe ’96. Anche il Carpi lo corteggia da un po’. La Gazzetta dello Sport, infatti, ha confermato l’interesse della squadra emiliana.
LA JUVE PUNTA HERRERA E OSCAR
La Juventus vola in Inghilterra. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, Marotta e Allegri hanno assistito alla partita Manchester United-Chelsea dello scorso 28 dicembre: osservati speciali Ander Herrera e Oscar. L’affare per portare in bianconero il trequartista dei Red devils è abbastanza difficile, viste le cifre: si parla di circa 30-35 milioni di euro. Per il brasiliano, invece, ci sarebbero più possibilità, poiché il Chelsea nella prossima stagione difficilmente potrà offrirgli la Champions League.
IL NAPOLI PUNTA SU GOMES DEL VALENCIA
Il Napoli punta deciso su André Gomes del Valencia, la conferma arriva da Alfredo Pedullà: “André Gomes prima di pensare al resto. Il Napoli ha un chiodo fisso, i contatti con gli intermediari sono costanti. A costo di alzare l’offerta raggiungendo il muro dei 20 milioni. Sarebbe un acquisto di spessore assoluto, il Napoli ha intenzione di insistere”.
IMMOBILE, LA SAMP CI PROVA
E’ pronta l’offerta al Siviglia per Ciro Immobile: prestito oneroso di sei mesi senza alcun vincolo per il riscatto per via dell’ingaggio elevato.l’attaccante Napoletano accetterebbe solo con la garanzia di giocare con continuità in modo di recuperare credito nei confronti di Conte in vista degli Europei.
05/01 Le news di giornata
ZIDANE VUOLE MARIO GOMEZ
Il neo tecnico del Real intende dare una scossa alla propria squadra, dalla Turchia arriva l’indiscrezione secondo cui l’ex Juventino avrebbe chiesto Mario Gomez, attualmente nelle fila del Besiktas.
FIORENTINA: 12 MLN DAL CRYSTAL PALACE PER BABACAR
Il Crystal Palace fa sul serio per Khouma Babacar, centravanti della Fiorentina. Il club inglese infatti ha pronta un’offerta da circa 12 milioni di euro. Ora toccherà ai viola rispondere, forti del fatto che il contratto del senegalese scadrà nel 2019.
L’A.C. Rimini 1912 comunica che in data odierna è stato risolto consensualmente il contratto con Adrian Ricchiuti.
Mario Suarez sta per dire addio alla Fiorentina. Il suo futuro è in Premier League, al Watford. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra le due società. La famiglia Della Valle è pronta a cederlo sia in prestito sia a titolo definitivo.
In conferenza stampa Allegri ha voluto dire qualcosa anche sul mercato della Juventus: “La rosa adesso è competitiva e sono pochi i giocatori che possono migliorarla”.
L’Inter ritorna forte su Eder: i nerazurri sarebbero pronti ad un nuovo assalto al giocatore italo-brasiliano, già corteggiato dall’anno scorso. Il club aveva infatti proposto dieci milioni di euro in estate, ma la trattativa non era andata in porto.
Samir Handanovic il portierone neoazzurro ha rinnovato fino al 2019 con l’Inter.
Lo Swansea vouole il forte attaccante Napoletano Manolo Gabbiadini, sul piatto 22 milioni di euro. Il Napoli potrebbe cedere , anche perché il giocatore non trova spazio con Sarri ed è meglio cederlo all’estero che a una diretta concorrente per lo scudetto.
La Juve ha praticamente chiuso con Mandragora: contratto di 5 anni, ma il classe 1997 rimarrà fino a giugno in prestito al Pescara.
A Tuttosport, Riccardo Saponara, trequartista dell’Empoli, ha commentato la sua stagione: “Il 2015 è stato l’anno della resurrezione. Dopo una stagione e mezza difficilissima sono tornato il giocatore che ero in B nel biennio 2011-2013. Sento però di essere cresciuto ulteriormente”, ha detto. E sul suo futuro: “La Nazionale è una conseguenza di quello che riuscirò esprimere con l’Empoli. Fino a giugno non mi muovo da qui, sono riconoscente a questo club. Poi chissà, mi vedo ancora in Serie A perché questo è un campionato che mi piace moltissimo, ma non posso escludere un’esperienza all’estero”.
Il Psg non molla il suo principino ed è deciso a blindare Marco Verratti con un contratto ancora più importante. Donato Di Campli, intervenendo al Corriere dello Sport: “Abbiamo trovato l’accordo, bisogna solo firmare, resterà almeno fino al 2020, Marco è stato eletto il miglior straniero in Francia, dunque merita il suo ingaggio. Ancelotti gli ha dato fiducia? E’ più semplice che Marco un giorno possa andare al Bayern piuttosto che al Real o al Barcellona”.
Il futuro di Felipe Anderson è sempre più lontano dalla Lazio. Secondo La Gazzetta dello Sport, Claudio Lotito aspetta l’offerta da 50 milioni di euro da parte dei Red Devils. Se arriverà davvero, il brasiliano
04/01 Le news di giornata
Domani a Roma, visite mediche per Milan Bisevac. Il difensore centrale del Lione.
Lo riporta el Mundo Deportivo, il Marsiglia cerca il difensore del Milan Mexes. Dopo 12 anni l’esuberante centrale difensivo ritornerà in patria?.
Come riporta Tuttomercatoweb.com, Diego Valdes può finire al Lorient, in ligue one. Il giovane trequartista classe 1994, in forza all’Audax Italiano, era finito nel mirino di Udinese e Chievo. Il Lorient offre 1,7 milioni di euro.
32. Palermo, il giovane centrocampista Cristante molto vicino al trasferimento
Arriva l’ok del calciatore e del Benfica
Florentino Perez ha annunciato l’esonero di Rafa Benitez dalla carica di allenatore del Real Madrid. Al suo posto è stato chiamato Zinedine Zidane. (Articolo completo)
Il sorprendente Leicester dell’italiano Ranieri ha annunciato sul proprio sito web l’ingaggio del 19enne Demarai Gray proveniente dal Birmingham. Contratto di 4 anni.
29. Serie B, Avellino, Presi Sbaffo e Pucino: è ufficiale
Il talentuoso Moralez è ufficialmente un giocatore del Leon. L’ormai ex nero-azzurro ha ringraziato tutto l’ambiente a partire dal presidente Antonio Percassi “Abbiamo affrontato molte battaglie, anche importanti, ma nessuna tifoseria è appassionata come la nostra. Siete veramente spettacolari. E oggi posso dire che l’Atalanta e’ la mia casa e Bergamo la mia città. Non smetterò mai di ringraziarvi per avermi reso una persona migliore.
José Castro, presidente del Siviglia, ha parlato del futuro di Ciro Immobile: “Nessuna cessione. Abbiamo ricevuto molte offerte dall’Italia per Immobile, ma siamo decisi a trattenerlo”.
Archimede Morleo è vicinissimo alla Salernitana. A riportarlo è Metropolis, secondo cui il terzino sinistro sarebbe pronto a trasferirsi a SALERNO. A riportarlo è gianlucadimarzio.com
25. Mercato Avellino, Ligi, Rea e Napol a rischio cessione
Sta diventando la trattativa invernale, tutti ne parlano, ma a uanto pare il diretto interessato scende dalle nuvole. L’argentino ex Siviglia intervenendo a LaRoma24 afferma “La Roma? non so nulla, non ho sentito Sabatini, né io né il mio procuratore, al momento mi concentro sul Genoa”.
23. Como, Sbaffo e Ntow rientrano al Chievo Verona
Il Como comunica ufficialmente due cessioni: Alessandro Sbaffo rientra al Chievo da cui era giunto in prestito a inizio campionato.
Stessa trafila per Isaac Ntow; anche il giovane difensore ghanese, infatti, torna alla squadra veronese dalla quale era arrivato sempre a titolo temporaneo.
22. Daprelà risolve consensualmente con il Palermo
“L’U.S. Città di Palermo comunica che il contratto di Fabio Daprelà è stato risolto in maniera consensuale”.
21. UFFICIALE: Nizzetto torna al Trapani
Altro ritorno in Serie B: il Trapani, attraverso il proprio sito ufficiale, ha infatti comunicato l’arrivo dal Modena del centrocampista classe 1986, a titolo definitivo con un contratto di un anno più opzione per un ulteriore anno.
20. UFFICIALE: Milan, Boateng è di nuovo rossonero
La società rossonera ha depositato in Lega il contratto di Kevin Prince Boateng, centrocampista ghanese che ritorna dopo l’esperienza con lo Schalke 04, in Germania. Arriva da svincolato.
19. Clamoroso, Benitez esonerato dal Real Madrid, al suo posto Zidane
18. Pro Patria, preso l’ex Napoli Inacio Pià
La Pro Patria, con un comunicato apparso sul sito ufficiale pochi minuti fa, ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Inacio Pià (34), svincolato dal Varese.
Luca Campedelli, presidente del Chievo, intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha rivelato la sua sorprendente idea : “In passato ho avuto tante idee, una di queste era la fusione col Verona. Sarebbe stato giusto farla”.
L’ex Milanista Pato, talento mai esploso o forse troppo osannato è di nuovo sul mercato, vuole lasciare il Corinthians, ha un contratto in scadenza il prossimo anno. Il club brasiliano vuole fare cassa, si parte da 15 milioni di euro.
“Il Napoli non è interessato a comprare Soriano – afferma l’esuberante presidente Ferrero intervenendo a Radio Marte -. Se l’avesse voluto, l’avrebbe già preso in estate. Mi sento spesso con De Laurentiis perché lo stimo. Gli ho chiesto Strinic, mettendo sul piatto Regini. Gli avevo proposto uno scambio tra Gabbiadini e Muriel, ma hanno rifiutato”.
140 milioni di sterline, quasi 190 milioni di euro, questa sarebbe la folle offerta avrebbe presentato al Barcellona per portare in Inghilterra il Gioiellino Brasiliano. A darne notizia il Manchester Evening News, che cita numerosi fonti inglesi. Neymar a breve dovrebbe rinnovare il suo contratto con il Barca, vacilleranno gli Spagnoli?
Secondo il Corriere dello sport Il Palermo sarebbe sulle tracce di Stefano Sensi, giovane e talentuoso centrocampista del Cesena, già sotto gli sguardi delle due Milanesi. Il Palermo inserirebbe nella trattativa l’esperto Maresca, finito fuori rosa a seguito dei pessimi risultati dei rosanero
E’ stato ufficializzato il prestito di Suso al Genoa. Lo spagnolo ha trovato poco spazio nei rossoneri.
Ezequiel Lavezzi non lascerà il Paris Saint Germain, quantomeno non prima di Giugno. Il club francese ha replicato deciso alle ultime indiscrezioni di mercato secondo cui l’ex Napoletano potrebbe partire attorno ai 6-7 milioni di euro. La notizia è stata rilanciata dall’Equipe’, secondo cui i dominatori della ligue one non vogliono privarsi di top player considerato le tante competizione in essere . L’argentino, già protagonista in Serie A con la maglia degli azzurri, è corteggiato dall’Inter e si è parlato anche di un interessamento da parte di Juventus e Milan.
Divorzio tra Victor De Lucia e Latina. Il club laziale, in una nota, comunica di aver definito la risoluzione del rapporto contrattuale con il portiere.
10- Calciomercato, la Roma punta su Perotti del Genoa
9- Serie B – Mercato Avellino, per Migliorini è fatta? In 3 saluteranno l’Irpinia.
la dirigenza biancoverde sarebbe molto vicina alla chiusura della trattativa che porterebbe Marco Migliorini, difensore della Juve Stabia, alla corte di Attilio Tesser. (articolo completo)
8- MILAN, OCCHI SU MEYER
Il Milan starebbe seguendo da vicino il 21enne centrocampista dello Schalke, Max Meyer. Lo riferisce Sport Bild.
7- ATLETICO, SIQUEIRA IN PARTENZA
Le strade dell’Atletico Madrid e di Siqueira stanno per diviedersi. Secondo Don Balon, i “colchoneros” sono già alla ricerca di un sostituto dell’esterno.
6- IL MALAGA PENSA A ZARATE
Secondo Cadena Ser, il Malaga avrebbe messo gli occhi su Mauro Zarate, ex attaccante della Lazio oggi in forza al West Ham.
5- PSG, SIRIGU: “LA MIA ULTIMA QUI? NON CHIEDETELO A ME”
Salvatore Sirigu ha giocato da titolare la sfida di Coppa di Francia contro il Wasquehal, forse l’ultima gara con il Psg. “E’ la mia ultima qui? Non lo so, chiedetelo all’allenatore o al direttore sportivo”, ha detto.
4- L’AGENTE DI SALAH: “SQUALIFICA? NON SUCCEDERA’ NIENTE”
Il attesa della sentenza Fifa sul trasferimento di Salah alla Roma, l’agente dell’egiziano ostenta sicurezza. “Sapete cosa succederà il 25 gennaio 2016? Niente”, ha scritto su Twitter Ramy Abbas.
3- ROMA, DOUMBIA TORNA DAL PRESTITO
Seydou Doumbia tornerà alla Roma dopo il prestito al Cska Mosca. L’attaccante, infatti, non verrà riscattato dai russi, ma potrebbe trovare una nuova sistemazione in Cina o in Premier League. Almeno questo è ciò che si augura la dirigenza giallorossa.
2- BAYERN, ALCANTARA: “IL MIO FUTURO E’ QUI”
Thiago Alcantara ha allontanato la possibilità di un suo ritorno a Barcellona. “Il mio futuro è al Bayern. Ho un contratto per diversi anni e sto molto bene lì. Non so se tornerò al Barcellona, solo il tempo lo dirà”, ha detto.
1- MILAN, DIEGO LOPEZ PIACE IN PREMIER E LIGUE 1
Messo in disparte da un infortunio e dall’esplosione di Donnarumma, Diego Lopez potrebbe lasciare il Milan già a gennaio. Il portiere spagnolo ha estimatori in Premier League e in Ligue 1.
00:01 BOLOGNA, DONADONI: “MERCATO? SAPPIAMO COSA SERVE”
Roberto Donadoni non ha fatto nomi, ma sembra sapere quello che serve sul mercato per il Bologna. “Abbiamo le idee chiare su quello che ci serve dal mercato, è chiaro che fare nomi altisonanti è facile, bisogna però poi fare i conti con le proprie casse. Cercheremo di mettere quei due o tre tasselli utili a dare quella qualità e quell’esperienza in più che ci serviranno nei momenti di difficoltà”, ha detto l’allenatore rossoblù.