Home Contatto Blog Zenzero e Limone per depurarsi e dimagrire!!!

Zenzero e Limone per depurarsi e dimagrire!!!

Tra poco l’estate sarà alle porte e inizieremo a pensare alla prova costume,con la dovuta ansia!!! Ma quest’anno ho finalmente trovato la soluzione per abolire l’ansia e ritornare in forma per l’estate,in anticipo! Come??? Con un rimedio naturale,a basso costo,pratico e veloce da preparare!

Bevanda allo zenzero e limone!
Lo zenzero è una pianta erbacea,la parte medicinale dello zenzero è proprio il rizoma ossia le radici. Noto per le sue proprietà antiossidanti,antitumorali,antinfiammatorio,analgesico e del suo effetto termogenico, sfruttato soprattutto da chi ha bisogno di perdere peso, perchè aiuta ad attivare il metabolismo,come coadiuvante nel bruciare calorie,infatti viene definito un alimento brucia-grassi,naturalmente all’interno di una dieta equilibrata.
Aiuta anche a contrastare la nausea ed è efficace contro i crampi provocati da dolori di stomaco o da dolori muscolari. Dulcis in fundo nei periodi di forte stress aiuta la memoria.

Alle proprietà dello zenzero si uniscono quelle del limone. L’elevato contenuto di vitamina C contenuta nel limone combatte la ritenzione idrica,allevia il gonfiore addominale e svolge una funzione antiossidante che aiuta a espellere le tossine dall’organismo. Dalla combinazione di zenzero e di limone viene fuori una bevanda disintossicante,energizzante e dimagrante.
Questa bevanda aiuta a mantenere la pelle più idratata e sana,migliora l’aspetto dei capelli, rafforza il sistema immunitario e aiuta la circolazione del sangue.

Come prepararla???
Ingredienti:

-1 litro e mezzo d’acqua naturale
-1 radice fresca di zenzero (staccarne un pezzetto)
-2 Limoni

Procedimento:

Fate scaldare 1,5L d’acqua in un pentolino e quando inizia a bollire unite lo zenzero precedentemente sbucciato e tagliato a pezzi.Fate bollire il tutto per 5 minuti.Poi aggiungete il succo di 2 limoni e lasciate in infusione per mezz’ora.Prima di bere filtrate il tutto con un colino, et voilà la bevanda è pronta.