WhatsApp raggiunge un miliardo di utenti attivi al mese, 42 miliardi di messaggi al giorno

WhatsApp record – Zuckerberg il nerd dei record, da una piccola camera della sua Università al collegare 2,5 miliardi di persone! Questo è lo straordinario record del neo papà, non solo l’immenso successo di Facebook con oltre 1,6 miliardi di utenti, anche WhatsApp, la chat acquistata 2 anni fa, ha raggiunto lo straordinario risultato di un miliardo di utenti attivi al mese. Non solo, ogni giorno la chat più usata del mondo scambia 42 miliardi di messaggi, 250 milioni di video, quasi 2 miliardi di foto e quasi 1 miliardo di gruppo creati. Un risultato pazzesco.

“Significa che quasi una persona su sette sulla Terra usa WhatsApp ogni mese per restare in contatto con i propri conoscenti, amici e familiari”, si legge nella nota. “Che si tratti di condividere informazioni vitali durante un disastro naturale o una emergenza sanitaria, di darsi appuntamento, di far crescere una piccola azienda”, scrive il team di WhatsApp, “siamo onorati di far parte di ciò che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore”.

61195aa35a890a36aa4e1fdba4858611 | contattolab.it

Utenti Whatsapp raddoppiati in 2 anni

In due anni gli utenti sono praticamente raddoppiati, quando nel 2014 Facebook acquistò WhatsApp per circa 19 miliardi di dollari, la piattaforma contava attorno ai 500 milioni di utenti, grazie agli sforzi dell’azienda di Mark si è arrivati a questo risultato pazzesco.
Lo sottolinea lo stesso Mark Zuckerberg con un post su facebook in cui si congratula con i creatori della chat, Jan Koum e Brian Acton, e in cui ricorda anche che Whatsapp è tornata gratis per tutti. Zuckerberg conferma inoltre che arriveranno servizidi comunicazione non invasive tra persone ed imprese. Non una vera forma pubblicitaria ma comunque un modo per poter guadagnare, d’altronde sarebbe folle non farlo con 1 miliardo di utenti.

E nel “club del miliardo di utenti” entra anche un altro colosso, Gmail, la posta elettronica di Google più usata al mondo. È il settimo prodotto di Google a centrare questo obiettivo dopo Android, Chrome, Maps, Search, YouTube e Play Store.