Home Contatto Blog Trucco per le Lentiggini: Ecco come valorizzarle

Trucco per le Lentiggini: Ecco come valorizzarle

Si dice che le ragazze con le lentiggini siano state baciate dal sole e che sono sinonimo di nobiltà, ma chi le possiede non la pensa proprio così.Infatti per molte donne rappresenta quasi un difetto e preferiscono mascherarle,invece essendo proprio una particolarità del viso dovrebbero essere valorizzate trasformandole in un punto di forza.

Se dunque avete le lentiggini, prendete il vostro beauty-case e cestinate i prodotti super coprenti,dopo aver letto questo post non vi serviranno più.Con qualche accorgimento e piccoli suggerimenti preziosi sarete pronte per realizzare un trucco che sia in grado di valorizzare le lentiggini e non di camuffarle. Anche i make up artist consigliano di non camuffare le lentiggini bensì di valorizzarle con il trucco giusto.

Generalmente sono una caratteristica tipica delle persone aventi capelli biondi o rossi e la carnagione chiara, ma seppur raramente, possono manifestarsi anche su coloro che hanno la carnagione leggermente più scura. Fino a qualche tempo fa si aveva la tendenza a realizzare un trucco per le lentiggini che le coprisse del tutto, oggi invece anche i truccatori professionisti tendono a non camuffarle e a renderle armoniose con il resto del viso.

Dapprima è importante la scelta del fondotinta,di solito si commette l’errore di optare per una colorazione più scura pensando cosi’ di coprirle,ma in realtà si ottiene soltanto l’effetto mascherone. La giusta soluzione è optare per una nuance uguale all’incarnato o di una tonalità in meno del colore della vostra pelle e se proprio si ha la necessità di correggere lentiggini più scure si può scegliere un correttore di una tonalità più chiara rispetto al fondotinta. Anche la scelta del blush è molto importante per questa tipologia di trucco in quanto è proprio sulle guance che si concentrano maggiormente le lentiggini. Perfette sono le tonalità tendenti all’arancio al pesca e al corallo per mettere in risalto i lineamenti. Per evitare di coprirle, il blush va applicato sugli zigomi in senso obliquo evitando così l’effetto pomello che da al trucco un’aria un pò infantile.

Infine fissare il tutto con un velo di cipria trasparente.
Per il trucco occhi invece puntate sul make up nude, applicate un ombretto dai toni naturali sfumandolo verso l’esterno e per definire i contorni usate una matita nera o marrone, per uno sguardo più intenso sfumatela con l’aiuto di un pennellino. Se proprio volete dare ai vostri occhi un tocco di colore evitate tonalià troppo accese e orientatevi su tonalià come ruggine, testa di moro, arancio,cioccolato e marrone.
Infine per uno sguardo più sensuale non dimenticate il mascara ma soprattutto di valorizzare le ciglia delineandole con una matita.

Anche il trucco per le labbra ricopre un ruolo decisivo,un lucido per il giorno e nuance tendenti al rosso per la sera.
Le lentiggini saranno la tendenza della prossima stagione, considerate talmente trendy che chi non le ha potrà disegnarle.
Other Stories ha creato una matita apposita, la Freckle Pencil, con alle estremità due differenti tonalità di castano perfetti per lentiggini home-made.

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva