Home Spettacoli Top Ten album e singoli giugno 2017: in prima posizione Riki e...

Top Ten album e singoli giugno 2017: in prima posizione Riki e Luis Fonsi

L’ex di “Amici” spadroneggia con l’album, Fonsi svetta con il brano “Despacito”

Proprio ieri, lunedì 5 giugno 2017, la FIMI (Federazione Industriale Musicale Italiana) ha rilasciato i dati sulle vendite discografiche nel periodo compreso tra il 26 maggio e il 1°giugno 2017.

E’ alla top ten degli album il vincitore della categoria canto ad “Amici” Riki, al secolo Riccardo Marcuzzo, con “Perdo le parole”. In seconda posizione debutta il rapper Ghali con “Album”, sul podio si evidenzia un altro reduce dall’ultima edizione del talent Mediaset, Thomas Bocchimpani, con “Oggi più che mai”, già reduce da un disco d’oro, insieme al suo collega Riccardo.

Subito fuori dal podio, si evidenzia un’altra partecipante dell’ultimo “Amici”, cioè Federica, con il suo omonimo album. Al quinto posto, poi, entra in top ten il vincitore di Amici 2008 Marco Carta con “Tieniti forte” e al sesto posto altro ingresso, questa volta dei The Beatles, con “Sgt. Pepper’s lonely hearts club band”. Il settimo posto è occupato dal vincitore dell’ultimo Sanremo, Francesco Gabbani, con “Magellano”. All’ottavo posto è presente, invece, il disco di Renato Zero “Zerovskij… solo per amore”; al nono si trovano i The Kolors con “You”; infine in decima posizione si classifica l’album d’esordio dell’ex One Direction Harry Styles dall’omonimo titolo.

Riguardo ai singoli, non accenna a placarsi il successo per “Despacito”, ancora al primo posto. Sul podio poi si piazza, al secondo posto, “Senza pagare” di J-Ax e Fedez e al terzo il duetto di Rovazzi con Gianni Morandi “Volare”. Il rapper Ghali, poi, riesce a piazzare in classifica ben tre singoli “Happy days” al quarto posto, “Ricchi dentro” al sesto e “Habibi” al decimo. In quinta posizione si inserisce “Shape of you” di Ed Sheeran, mentre alla settima spicca “Subeme la radio” di Enrique Iglesias. L’ottavo posto tocca poi al pezzo dei Coldplay “Something just like this” mentre il nono spetta al duetto tra Fabri Fibra e i Thegiornalisti sulle note di “Pamplona”.

Ecco prima la top ten degli album e poi quella dei singoli, in rigoroso ordine di classifica.

TOP TEN SINGOLI

  1.  DESPACITO – LUIS FONSI FEAT. DADDY YANKEE
  2.  VOLARE – FABIO ROVAZZI FEAT. GIANNI MORANDI
  3.  SENZA PAGARE – J-AX & FEDEZ FEAT. T-PAIN
  4.  HAPPY DAYS – GHALI
  5.  SHAPE OF YOU – ED SHEERAN
  6.  RICCHI DENTRO – GHALI
  7.  SUBEME LA RADIO – ENRIQUE IGLESIAS FEAT. DESCEMER BUENO, ZION & LENNOX
  8.  SOMETHING JUST LIKE THIS – THE CHAINSMOKERS & COLDPLAY
  9. PAMPLONA –FABRI FIBRA FEAT. THEGIORNALISTI
  10. HABIBI – GHALI

………………………………………………………………………….

TOP TEN ALBUM

  1. PERDO LE PAROLE, RIKI
    2. ALBUM, GHALI
    3. OGGI PIÙ CHE MAI, THOMAS
    4. FEDERICA, FEDERICA
    5. TIENITI FORTE, MARCO CARTA
    6. SGT. PEPPER’S LONELY HEARTS CLUB BAND, THE BEATLES
    7. MAGELLANO, FRANCESCO GABBANI
    8. ZEROVSKIJ…SOLO PER AMORE, RENATO ZERO
    9. YOU, THE KOLORS
    10. HARRY STYLES, HARRY STYLES

#Francesco Stabile

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva