Rubrica a 4 zampe. Il vostro cane soffre di allergie stagionali? Come rimediare

Rubrica a 4 zampe. La primavera è arrivata così come le prime allergie stagionali. Il vostro cane mostra segni di allergie stagionali?  Cosa possiamo fare per il nostro fedele compagno a 4 zampe ?L’arrivo del polline primaverile colpisce anche gli animali, tutto comincia con il fiorire dei campi.

Come si possono identificare i primi segni di allergie primaverili ?

Osserviamo la stagionalità dei sintomi per rimediare ai primi pruriti del nostro pet. Dopo aver osservato attentamente i primi fastidi del nostro amico a 4 zampe, bisogna subito iniziare una serie di attività di pulizia e gestione del suo ambiente per ridurre la sua esposizione agli agenti che sembra essere allergico a: vale a dire, il polline.

Consigli utili per gestire un ambiente ottimale

Se fuori c’è tanto polline è meglio evitare posti e alberi in fiore, aspettando che si attenui l’intensità dello stesso.  Quando uscite per una passeggiata è utile risciacquare le zampe  e poi con l’aiuto di un asciugamano asciugarlo, prima che arrivi in ​​casa. Ci vuole meno di un minuto.

 Aspirare  sempre i pavimenti con una pulizia quotidiana.

Lavare tutte le basi del cane settimanalmente, e cambiare le lenzuola che coprono i divani.

Consigliarsi con il veterinario di fiducia per le eventuali cure veterinarie.

Appena cominciate a vedere del polline nel vostro giardino, è il momento di mettere  in pratica tutte le attività anti polline, per aiutare il vostro fidato amico a 4 zampe!