Home Politica Lucia Fortini: “La Regione Campania ha aumentato le risorse per il sociale”

Lucia Fortini: “La Regione Campania ha aumentato le risorse per il sociale”

Stamane presso palazzo Caracciolo si è svolta l’iniziativa promossa dal Presidente del Piano di zona A5, Carmine De Blasio e dall’assessore Regionale al sociale Lucia Fortini. L’iniziativa ha avuto come oggetto la presentazione del bando della misura ‘Intesa Territoriali Inclusiva Attiva’ , misura che ha come obbiettivo quello di promuovere l’inclusione sociale e combattere la povertà e ogni forma di discriminazione. Inoltre con questa misura, come spiega il bando, la Regione Campania punta alla promozione delle pari opportunità, migliorando e favorendo il livello di occupazione, sopratutto nei soggetti appartenenti alle fasce più vulnerabili.

“Questo è il primo di una serie di eventi, che comincia da Avellino e che toccherà tutta la Regione Campania, oggi è una occasione utile per capire meglio e approfondire meglio questa misura che va nelle direzione già avviata con il reddito di inclusione. Questa è una occasione che non dobbiamo perdere. Istituzioni, associazioni, parti sociali, è necessario creare una rete unitaria sulle tematiche importanti della vita sociale.”- è quanto dichiarato dal Presidente Carmine De Blasio.

“Mi sono battuta per evitare il taglio del capitolo relativo alle politiche sociali, visto la nostra connotazione di sinistra, e lo stesso Presidente della Regione ha avallato e sostenuto questa mia battaglia, infatti nell’ambito delle politiche sociali abbiamo fatto già molto. Per le politiche sociali abbiamo rafforzato e aumentato le risorse, investendo ben 40 milioni, e questo bando ne è un ulteriore dimostrazione. Occorre utilizzare al meglio tutte le risorse che ci sono per migliorare il funzionamento delle strutture sociali. Questa misura è davvero eccellente e se utilizzata bene porterà risultati oltremodo positivi. Occorre sfruttare al meglio i quasi 60 milioni di euro previste dalla presente misura, ecco perché occorre lavorare in sinergia e fare squadra per realizzare tutti gli obbiettivi in essere”- è quanto affermato dall’assessore Lucia Fortini durante il suo intervento.

ACQUISTI SICURI SU: