Home Contatto Blog Le sopracciglia boyish: Il nuovo beauty trendy

Le sopracciglia boyish: Il nuovo beauty trendy

L’ultima tendenza in fatto di bellezza sono le sopracciglia boyish,naturali,incolte,folte e dalle linee maschili.
Il nuovo trend beauty del momento si chiama boyish. Si tratta di sopracciglia dalla linea piena e dritta come quella maschile.
Di sicuro le pù fortunate sono quelle con delle sopracciglia molto folte ma per le altre è possibile riempirle per farle sembrare più piene con l’apposita matita.
La parola d’ordine delle sopracciglia dal look Boyish è solo una: curarle.
Sebbene all’apparenza questo modello di sopracciglia appare selvaggio e poco curato, in realtà deve essere costantemente ridefinito e sistemato. Secondo i migliori make up artist, il consiglio è di spazzolare le sopracciglia verso il basso, tracciarne i contorni, spazzolarle verso l’alto e ridefinirne la forma.
Valorizzano molto i lineamenti del viso, ma allo stesso tempo non stanno bene a tutte, un ruolo fondamentale infatti è dato dalla forma del viso.

VISO OVALE
Chi ha questa forma può sperimentare tutte le forme. Sbagliare è quasi impossibile. Unico accorgimento è evitare arcate troppo sottili e alte.
VISO TONDO
Per dare maggiore verticalità al viso le sopracciglia dovrebbero essere ad ala di gabbiano come Marilyn Monroe,con un angolo molto deciso verso l’alto. Per un pizzico di definizione in più e per un effetto ancora più deciso, gli esperti suggeriscono di spuntare le sopracciglia con le forbici.
VISO LUNGO
Chi ha questa forma non è vincolato sulle dimensioni che possono essere a seconda del gusto spesse o sottili,invece ruolo fondamentale è dato dall’elemento orizzontale,puntare quindi su arcate allungate dal centro del viso verso le tempie.E per evitare che la forma venga esasperata,evitare sopracciglia troppo dritte, spesse e definite.
VISO A CUORE
Tutta l’attenzione è focalizzata sulla parte superiore del volto in quanto il mento risulta piccolo e un po’ appuntito.
In questo caso evitare di ridisegnare la forma e lasciare le sopracciglia il più naturali possibili.
VISO SQUADRATO
E’ una delle forme più insolite,infatti in questo caso la fronte e la mandibola hanno più o meno la stessa ampiezza mentre fra la distanza zigomo-zigomo e quella mento-fronte non c’è molta differenza. Data l’originalità・dei lineamenti,si ha libera scelta nella forma da dare alle sopracciglia,folte, dritte e magari anche sottolineate con un matita di un tono più scura del proprio colore naturale.
Che ne pensate di questa nuova tendenza???

A cura della Fashion Blogger Chiara Angiolino