Home Politica Grecia,Alexis Tsipras si dimette, nuovo mandato a Meimarakis

Grecia,Alexis Tsipras si dimette, nuovo mandato a Meimarakis

Grecia il capo dello stato Alexis Tsipras ha conferito il mandato a Vangelis Meimarakis, leader storico del partito conservatore Nuova Democrazia. Le dimissioni e il nuovo mandato  per evitare le elezioni anticipate previste per il prossimo 20 settembre. Le elezioni anticipate sono state proclamate in seguito alle dimissioni del premier.

Meimarakis, a capo del partito Nuova Democrazia, è stato formalmente incaricato dal presidente della Repubblica di cercare di formare un nuovo governo dopo le dimissioni di Alexis Tsipras.

Parlando ai giornalisti Meimarakis ha detto che elezioni anticipate, attese per il 20 di settembre, “non avrebbero senso” e che proverà a formare un governo per cercare di evitare, in questo momento, tutti gli effetti negativi che queste elezioni potrebbero creare per un lungo periodo”.

Vangelis Meimarakis avrà tre giorni di tempo per cercare un disperato accordo, se non ci riuscirà si terranno le elezioni richieste da Tsipras. In Grecia un nuovo partito di estrema sinistra  sta prendendo sempre più adesioni e sarà indipendente dal movimento Syriza di Tsipras, con circa 43 deputati che prima avevano aderito a Syriza e dopo la politica governativa di Tsipras hanno deciso di abbandonare.

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva