Home Contatto Blog Dimmi che scarpa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che scarpa indossi e ti dirò chi sei

Le scarpe sono una parte essenziale dell’abbigliamento di una donna, importanti come un vestito, un accessorio e un dettaglio.In ogni momento, parleranno per noi. Esse rivelano la personalità, il gusto, la tendenza verso il bello e l’elegante. Sono molto più di un semplice accessorio di moda. Sono il tocco finale di qualsiasi look,espressione della nostra personalità, determinano il nostro grado di raffinatezza e di stile. Noi donne abbiamo una propensione naturale per la collezione di vestiti,accessori ma sopratutto per le scarpe, siamo delle vere e proprie collezioniste. Un amore incondizionato che gli uomini forse non capiranno mai,ne abbiamo di tutti i colori e di tutte le forme, stivaletti, decolletè, mocassini, ballerine, plateau, sneakers.

Snobbiamo le striminzite scarpiere dei maschietti e gli sconfinati armadi non bastano a contenere tutte le nostre migliori amiche e più ne abbiamo e più ne vorremmo possedere.

Un recente studio della dottoressa Angela Baghns della Kansas University, ha rivelato quanto sia semplice formulare un giudizio di valore su una persona, semplicemente valutando la tipologia di scarpa che indossa.

Chi indossa scarpe consumate dal tempo e dall’uso quotidiano nasconde una personalità liberale e dalle ampie vedute, al contrario di chi invece indossa scarpe sempre pulite ed ordinate, che rivela un carattere coscienzioso e conservatore.

Chi indossa scarpe tozze e poco femminili tende ad avere un carattere piuttosto schietto e poco incline alla diplomazia, mentre chi è più rilassato e calmo tende a scegliere modelli comodi e funzionali.

Ballerine invece per la donna concreta che si sente femminile anche con i piedi ben saldi al pavimento.

Stiletto e francesine una donna dinamica,molto sensuale,che ha un gusto raffinato e che ama l’eleganza non ostentata ma il tutto accompagnato da un allure sbarazzino.

Ed infine Tacchi,tacchi solo tacchi per la donna dall’indiscussa femminilità e sensualità che ama ostentarla e lasciarsi guardare,consapevole del proprio fascino e molto sicura di se,ama la perfezione e si preoccupa del giudizio altrui.

Ricapitolando allora chi è estroverso preferisce scarpe vistose, mentre chi ha una personalità aggressiva opta per gli stivaletti. Le persone di indole gentile scelgono sempre scarpe comode mentre chi è possessivo sfoggia calzature sempre in perfetto stato. Se siete amanti di tacchi alti,zeppe e plateau avete un carattere calmo, se invece amate le scarpe logorate dal tempo siete persone con idee liberali,chi invece opta per scarpe sempre in ordine e pulite è un tipo coscienzioso.E voi quali scarpe preferite???Siete donne dinamiche,conformiste,sensual o glamour???