Checco Zalone da record: “Quo vado?” raggiunge 22 milioni in tre giorni

Imbarazzante dominio per il nuovo divertentissimo film di Checco Zalone, Quo Vado? improponibile il confronto con gli altri film Italiani. In Italia il posto fisso di Zalone aggiunge un altro record alla sua già ampia collezione, solo nella giornata di domenica il suo film ha incassato la pazzesca cifra di 7.770.050 euro, portando cosi l’incasso complessivo a 22.243.367 euro (record assoluto per il primo weekend di proiezione) con ben 3 milioni di spettatori.

Sono bastati 3 giorni di proiezione per far entrare QUO VADO? tra i primi tre film più visti della stagione Italiana, con ogni probabilità supererà i 30 milioni nel giorno della befana.

Il ciclone Zalone non ha monopolizzato tutto il cinema Italiano, anzi alcune pellicole si sono difese bene, Il piccolo principe chiude il weekend con un altro milione e raggiunge i 2.862.412 euro con 419.131 biglietti staccati, mentre Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza aggiunge altri 700mila euro al suo totale e arriva a 22.348.583. Tuttavia nel giro di pochi giorni Quo Vado? supererà largamente Inside Out, Minions e lo stesso Star Wars. Bene Il ponte delle spie di Spielberg con 7.3 milioni.

I cinepanettone?

Non eccezionali come una decina di anni fa, ma anche i tanti odiati-amati cinepanettoni Italiani se la sono cavata benino. Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale raggiunge i 7,2 milione di euro mentre Natale col boss tocca quota 7,1

Box Office USA
In America Star Wars – Episodio VII – Il risveglio della forza nel terzo weekend di proiezione raccoglie la sraordinaria cifra di 88 milioni si dollari, battendo superando al terzo posto Avatar (74), all’incredibile cifra di 740 milioni di dollari, dato che lo porta ad essere il secondo miglior film del millennio ed il ventunesimo della classifica all time americana. Entro la fine della prossima settimana si prevede, a scapito di Avatar, l’entrata trionfale del film di J.J. Abrams nella top 20 americana di ogni tempo con il concreto obiettivo di entrare nella top 10. Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza ha peraltro già superato tutti i film della saga, escluso Episodio IV quanto a “prima release”, ossia senza contare le plurime uscite avvenute nel corso degli anni (oggi non capita più molto spesso, ma un tempo era la norma vedere un film di successo rimandato in sala ogni anno o quasi). (mymovies.it)