Home Scienza e Tech Apple Iphone 7 ultime notizie: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Apple Iphone 7 ultime notizie: caratteristiche, prezzo e data di uscita

La apple può avere tanti torti, può essere eccessivamente costosa, magari presuntuosa, estremamente chiusa alle “aperture”. Soprattutto quando si tratta dei propri prodotti. Tuttavia ha un merito innegabile, in realtà ha un grande merito. Qualche haters storcerà il naso, ma se oggi abbiamo un intrattenimento digitale cosi avanzato, un grandissimo merito va dato proprio all’azienda di cupertino. Successivamente è stata affiancata e probabilmente anche superata dai competitors, ma questo poco importa. L’importante è che ad oggi possiamo scegliere prodotti super tecnologici ad un prezzo competitivo ed accessibile, avendo più o meno le stesse funzioni di un dispositivo ultra costoso.

Dunque ci siamo, ormai mancano davvero pochi mesi alla presentazione ufficiale del nuovo gioiellino targato Apple, l’Iphone 7 e la sua variante Plus. Per la gioia di milioni di fans e dei tantissimi Haters, su una cosa siamo tutti d’accordo, la febbre da iphone dura per 365 giorni all’anno, ed in rete, tra forum, chat, tweet si affollano rumors ed ipotesi più o meno veritieri e fantasiose sul prossimo modello.Tuttavia, negli ultimi anni, in modo particolare dopo la morte del guru Steve Jobs, tutti i rumors trapelati sul web riguardanti dispositivi Apple si sono rivelati sempre reali, cancellando in modo totale quell’alone di mistero che si creava attorno alla presentazione, aspetto quest’ultimo, che ha turbato non poco i puristi dal “cuore a forma di mela”

PUBBLICITÀ

Ricapitolando ecco i rumors fino ad oggi apparsi su siti specializzati:

APPLE IPHONE 7: LI-FI, SCOCCA PIÙ SOTTILE E NIENTE TASTO HOME?

Design rivoluzionato
Le prime notizie parlano di un iphone con un design completamente rinnovato rispetto all’ultimo Iphone 6s, scocca sottilissima, potrebbe essere il dispositivo più sottile al mondo.Un design totalmente rinnovato, si parla di angoli arrotondati.

3giga di Ram o 2giga ottimizzati?
Alla Apple va dato un grande merito, quello di saper ottimizzare al meglio ogni suo prodotto. Basti pensare come a distanza di 5 anni, un Real Reacing 3, giri ancora perfettamente su un Ipad 2, mentre arranca su molti smartphone di ultima generazione. In rete si è parlato di una possibile espansione a 3giga per riuscire ad assorbire al meglio un hardware oltremodo potente, dai video 4k ad un touch 3D più innovativo.Tuttavia è possibile che la mela morsicata possa rimanere sui 2giga, ottimizzando al meglio tutta la struttura.

Batteria quanto mi duri?
Uno dei punti chiave di ogni smartphone, la durata della batteria. In modo particolare degli Iphone, accusati di durare troppo poco rispetto agli altri top gamma. Tuttavia segnali positivi arrivano dall’ultimo Iphone Se, dove il miglioramento della batteria è stato notevolissimo. Promosso a pieni voti. Finalmente, la durata della batteria sarà aumentata sensibilmente, con un sofisticato sistema hardware, Lo stesso sarà capace di gestire in modo del tutto automatico l’energia da utilizzare a secondo dell’applicazione usata. Molto probabilmente sarà inserito l’ingresso USB Type-C che sostituirà il connettore Lightning. Cambiamento questo che lascia un pò tutti perplessi. Una delle peculiarità di Apple è quella di differenziarsi e non uniformarsi a tutti gli altri smartphone.

Ricarica wireless
Si adegua agli altri top di gamma anche nel modo di ricaricare il dispositivo. L’Iphone 7 supporterà la ricarica wireless ad alta velocità

PUBBLICITÀ

Touch 3d
Gli smartphone sono giunti ad una saturazione tecnologica, oramai hanno praticamente tutto e diventa difficile innovare, da qualche anno tutti, apple compresa, possono solo “pompare” le caratteristiche dei propri gioielli. La sola invenzione è stata il Touch 3d. Un multitouch intelligente, capace di distinguere la pressione del dito e quindi, creare un sottomenù direttamente dalle applicazioni, semplice, facile e decisamente comodo.

Addio al tasto Home

Sembra ormai confermato l’addio al tasto Home, una delle caratteristiche chiave del successo degli Iphone. Questa scelta sarebbe dovuta a diversi fattori, rendere lo smartphone ancora più tascabile e flessibile nell’utilizzo, ma soprattutto inserendo il tasto home sotto il vetro sarà possibile introdurre il case impermeabile, tanto richiesto dagli utenti.

Li-Fi la rivoluzione senza fili
Li-Fi, dove Li sta per Light, potrebbe essere una delle grandi novità dell’Apple iPhone 7. Si tratta infatti di una tecnologia di comunicazione senza fili in sviluppo da alcuni anni. Piuttosto che impiegare le onde radio si basa sugli impulsi luminosi. Metodo che consentirebbe di raggiungere velocità fino a 100 volte superiori rispetto all’attuale Wi-Fi.

{}
Eliminazione jack per le cuffie
Più che un rumors sembra ufficiale, l’iPhone 7 non avrà la presa jack per le cuffie. A confermare i numerosi report comparsi in precedenza, infatti, ci hanno pensato il Wall Street Journal e CNBC. Niente paura, continuerete ad ascoltare la vostra musica come prima. La classica presa per le cuffie sarà sostituita da Bluetooth e porta Lightning.

Dual sim?
Questa forse più che un rumors andrebbe inserito nelle “speranze”, tuttavia sta girando con una certa frequenza la voce che il prossimo Iphone, nello specifico l’Iphone 7 plus, potrebbe disporre due alloggi per sim, dunque a tutti gli effetti si avrebbe almeno un iphone dual sim. Tuttavia, conoscendo lo stile e la filosofia Apple, ci pare altamente improbabile una “snaturazione”. cosi evidente. Quanomeno di un proprio prodotto di punta. Non ci resta che attendere per conosce se e quanto avevamo ragione, settembre è dietro l’angolo.Per tutte le altre informazioni non ci resta che attendere l’uscita del Iphone 7,molto probabilmente settembre 2016, il prezzo potrebbe toccare un range tra le 800 euro e le 900 euro.  Stay tuned.