Venerdi 31 marzo l’ultimo capitolo di L’Onore e Rispetto

TV –  Ritorna il 31 marzo prossimo sulle reti Mediaset l’ultimo capitolo di  L’Onore e Il Rispetto 5, su Canale 5. Gli ascolti raccolti in questi anni dalla fiction con protagonista Gabriel Garko sono stati  sempre alti.  Quest’anno  «L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo», aggiunge una protagonista americana, nella parte di Bo Derek , ruolo che interpreta Chantal Cusano, la moglie di un politico siciliano colluso con la mafia. Chantal incontrerà casualmente Tonio Fortebracci Gabriel Garko in Svizzera, senza avere idea di chi sia lui esattamente, ma ne sarà conquistata.

Mary Cathleen Collins non appariva sugli schermi televisivi dall’ultimo ruolo recitato in  i «Sognando la California», commedia di Carlo Vanzina con Massimo Boldi e Nino Frassica del 1992. E solo i più attenti l’avranno notata in un episodio di «CSI: Miami» del 2012. Oggi l’attrice americana è una signora di 60 anni e in realtà non ha mai lasciato il cinema: lavora come produttrice e ogni tanto accetta una piccola parte in tv. Come quella di una «femme fatale» nella fiction in onda dal 31 marzo in prima serata su Canale 5.

In questa stagione vedremo una storia senza cedimenti, piena di colpi di scena, una grande saga.  Per il gran finale gli sceneggiatori non si sono risparmiati. Nella prima video-anticipazione, si vede un Gabriel Garko irriconoscibile: sporco, logoro, imprigionato, disperato, barba e capelli lunghissimi.

Il casting

Oltre al protagonista Gabriel GarkoTonio Fortebracci ci sarà Valerio Morigi nei panni di Ettore De Nicola, Daria Baykalova come Daria Bertolaso, Bruno Eyron che interpreta Nicola Maino e poi Mattia Sbragia (Luigi Cusano), Sara D’Amario (Suor Lucia), Giulia Petrungaro (Rosalinda), Alfredo Pea (Don Peppe), Alberto Molinari (Carmine Lepore), Giacomo “Ciccio” Valenti (Salvo Maccaluso), Ilaria Iannuzzi (Gabriella), Toni Garrani (Silvio Rocchi), Beatrice Galati (Antonia Fortebracci).