Trucco Sposa 2016 all’insegna del neoclassico, contatta la Make up Artist

Ogni anno ha le sue spose, ed ogni sposa ha il suo trend. Se siete in procinto di convolare a nozze entro il 2016 è giunto il momento di pensare al make up più adatto al giorno speciale. Gli stilisti e i Make Up Artist hanno già parlato di uno stile che quest’anno sarà dominante, ovvero il “neoclassico” sia per quanto riguarda il vestito da sposa, sia per make up e addobbi, come conferma anche Angelo Garini, famoso wedding planner italiano che collabora con giornali e tv. 

Lo stile neoclassico è certamente rivisitato in chiave moderna ovvero con abiti con una linea molto morbida solitamente tagliati giusto sotto al seno. Sobrio ed elegante garantisce una silhouette slanciata e un aspetto solenne, senza troppi fronzoli o diamanti.


elia


La tipicità di questo vestito è dato dalla vita alta e quindi la figura risulta allungata, mentre pancia e fianchi restano ben mimetizzati tra le pieghe della gonna, che cade in un aplomb perfetto. Un esempio è il modello neoclassico e voluttuoso di Elie Saab
.

 

 


Per quanto riguarda il viso e la sua cornice, si tende ad esaltare il candore della pelle con fondotinta effetto Airbrush, stesi sia con apposito diffusore o con pennello flat, che permette una stesura omogenea e leggera, vietato usare fondotinta completamente opachi, che tenderebbero a neutralizzare l’effetto leggerezza, ma si preferiscono con lievi perlescenze naturali.

L’effetto è quello di una pelle sana e luminosa come la rugiada mattutina su una camelia. La leggerezza del vestito viene richiamata anche sugli occhi e sulle labbra con punti luce satinati e ombreggiature dai colori tenui come sabbia e terra bruciata. Sulle labbra si tende a rimanere opachi con rossetti rosati o nude per l’ingresso in chiesa e color rosso-marrone plumbeo per il taglio torta.

Foto dimostrativa make up  Artist Rosaria Barbarisi

dimostrazione-trucco-1

Per quanto riguarda le acconciature si resta sull’intramontabile raccolto, ma questa volta sarà leggero e voluttuoso, quasi come una nuvola, con un caos studiato ad oc con il vostro hair stylist di fiducia. Per le spose invece che hanno una chioma corta o a caschetto si consiglia l’uso di un accessorio per capelli, senza barcamenarsi in acconciature tirare e artificiali, lasciate che il movimento dei vostri capelli sia il più naturale possibile.

trucco-sposa

Il consiglio fondamentale che posso farvi per questo giorno unico e importante è di non affidarvi al caso, ma di scegliere professionisti che sappiano curare la vostra immagine, senza stravolgerla e senza bruschi cambi di look. Vedo spesso spose che per il loro matrimonio cambiano totalmente il proprio essere con tinte per capelli o con diete ferree che le fanno diventare “diverse” da come il marito le ha conosciute e da come è nato il loro amore.  Dico sempre alle spose che una donna con stile dark non potrà mai sposarsi con uno stile biancaneve, perchè della propria indole lei ama lo stile dark, non bisogna mai sottomettersi alle mode del momento, ma semplicemente adattarle al proprio stile.

trucco-2

Se sei interessata a una prova trucco, contatta la Make up Artist Rosaria Barbarsi, scarica il nostro Cupon con il 20% di sconto sul trucco sposa 2016

coupon-fidya
ISTRUZIONI COUPON

  • Puoi salvare l’immagine e stamparla (tasto destro del mouse->Salva Immagini con nome)
  • Puoi salvare l’immagine, trasferirla su di un dispositivo mobile (smartphone o tablet) e mostrarcelo.
  • Puoi fare uno screenshot del Coupon da dispositivo mobile (Smartphone-Tablet) e mostrarcelo.

 

Contatti

-> Pagina Facebook ufficiale
> Tel; 3456046555
-> mail; fidya@hotmail.it
-> Piazza Sabino 26, Banzano Montoro (Av)