Aggiornamento coronavirus
Home Economia & Lavoro Campania ,concorsi per infermieri, vedi i requisiti

Campania ,concorsi per infermieri, vedi i requisiti

Concorsi in arrivo una ventata di ossigeno nel settore sanitario in Campania. E’ stato indetto un nuovo  concorso pubblico relativo ad infermieri pediatrici. L’infermiere pediatrico è un operatore sanitario responsabile dell’assistenza infermieristica pediatrica, in possesso della Laurea in Infermieristica Pediatrica e dell’iscrizione all’albo professionale.Gli infermieri pediatrici svolgono la funzione di prevenzione delle malattie e di assistenza ai malati e ai disabili in età evolutiva.

Concorso infermieri pediatrici a Napoli, ecco come candidarsi

Il bando di concorso è stato indetto dall’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon di Napoli, i posti da ricoprire sono sei come infermiere pediatrico (categoria D).

Per partecipare bisogna fare istanza  iscritta di  partecipazione, allegare il proprio curriculum, entro il 15 febbraio presso la sede di Via della Croce Rossa 8 a mano, tramite raccomandata o posta elettronica certificata alla casella e-mail “santobonopausilipon@pec.it“.

I requisiti richiesti sono una laurea in infermieristica pediatrica, oppure diploma universitario di infermiere pediatrico, iscrizione all’albo professionale, idoneità fisica e cittadinanza italiana o di un paese dell’UE. La selezione prevede, oltre alla valutazione dei titoli, lo svolgimento di 3 prove: scritta, pratica e orale. Tramite di esse sarà verificata la conoscenza professionale dei singoli candidati, che saranno poi chiamati a dimostrare le proprie capacità informatiche e la conoscenza di una lingua straniera.