Torna “Furore” con il duo comico Gigi e Ross

Allo storico conduttore dello show Alessandro Greco si aggiunge il duo comico ex Made in Sud

Ebbene sì, dopo oltre 14 anni dall’ultima edizione, da venerdì 31 marzo nella prima serata di Rai 2 ritorna Furore, il programma musicale cult degli anni Novanta, che sarà presentato, oggi come allora, da Alessandro Greco. Ma questa volta il presentatore non sarà solo; infatti a lui si aggiungerà il duo comico napoletano Gigi e Ross, venuto al successo grazie allo show Made in Sud.

In questo modo Greco tornerà alla guida della sua creatura, dopo ben 16 anni,accompagnato dai due comici, i quali fungeranno da guardalinee speciali in questi quattro appuntamenti, pronti ad interagire vivacemente con gli ospiti in studio.

La formula è grosso modo la stessa:due squadre di vip, una maschile e l’altra femminile, che si cimentano in tantissime prove musicali per guadagnare quanti più punti possibili e aggiudicarsi la puntata.Per i giochi, alcuni sono gli stessi come la Canzone interrotta e il Karaoke arcobaleno, ma sono presenti anche alcuni nuovi.

Dunque l’obiettivo principale di questo nuovo ciclo è collegare al meglio passato e presente, come si può evincere dal titolo di questa edizione “Furore 20 years” e dal ritorno di alcuni ospiti del tempo. Altro elemento portante per la prima puntata di questo revival è poi la presenza di una cantante simbolo degli anni ’90 come Alexia, così come di un interprete icona degli anni ’80 quale Sandy Marton, in modo che il pubblico comprenda al meglio che Furore è tornato ai suoi fasti. A tal riguardo, l’attuale speaker radiofonico di Rtl 102.5 ha dichiarato in un’intervista a Vanity Fair come il pubblico non abbia mai dimenticato il programma, infatti quando il tarantino incontrava le persone per strada – afferma Greco – la domanda più gettonata era quando lo show sarebbe tornato.

Il piatto forte del gioco, oggi come allora, restano i personaggi famosi. In questa puntata d’esordio tra i maschi gareggeranno il rugbista Mirco Bergamasco, il comico Max Giusti, l’attore Francesco Arca, lo speaker radiofonico Fabio De Vivo e lo scrittore Simone Di Matteo. Invece la squadra femminile sarà composta dalla conduttrice Licia Colò, dall’opinionista di Uomini e Donne Tina Cipollari, le due partecipanti del GF Vip Mariana Rodriguez e Pamela Prati e la pallavolista Francesca Piccinini.