Home Salute Sesso dopo gli anta? Come cambia e cosa piace

Sesso dopo gli anta? Come cambia e cosa piace

Sessualità – Sesso a 50 anni cosa cambia? Secondo una ricerca gli ultracinquantenni quando fanno l’amore amano i preliminari, conoscono meglio il proprio corpo e vivono emozioni intense, ma non sono pienamente felici della loro vita sessuale, a dirlo è stato un noto sondaggio americano. Sarà veramente così, analizziamo i dati del campione e cerchiamo di capirne di più.

Il sondaggio sulla qualità dei rapporti dopo 50 anni

 Il sondaggio dimostra come il ​72% degli intervistati ha dichiarato di essere sessualmente attivo una volta a settimana ma solo il 13.7% è pienamente soddisfatto del rapporto. Nonostante questo il 97.8%, ritiene che non si è mai troppo vecchi per il sesso e il 91.6% pensa che i rapporti regolari siano molto importanti. 

Il 95% del campione ha confermato che i preliminari sono essenziali alla vivacità stesso del rapporto. Ai rapporti occasionali, si sceglie la qualità del sesso, confermata dalle risposte alla domanda se il rapporto vada migliorando con l’età: il 34.3% ha risposto in modo affermativo perché conosce meglio il proprio corpo mentre il 30.5% lo spiega con le emozioni più intense e quasi il 30% cita la migliore intesa con il partner.

In merito al dialogo nella coppia su desideri, bisogni e preferenze solo il 13,5% del campione non osa affrontare determinati argomenti mentre il 54% parla di tutto e il 32.5% affronta (anche se non tutti) la maggior parte degli argomenti.