Tendenza moda inverno 2016: Pantaloni culotte

I pantaloni must-have e più trendy del momento? Senza dubbio le “culottes”. Sono stati una delle tendenze più amate di questa primavera-estate e stanno letteralmente spopolando anche in questa stagione fredda.Un capo molto versatile e originale,arrivano a metà polpaccio e sono talmente ampi da sembrare alle volte una gonna. Sono super cool,comodi e molto versatili in quanto si possono indossare sia con i tacchi che con le flat shoes.

Li troviamo in pelle, in suede, in denim,in tessuto jacquard o in lana, con coulisse o pieghe, a fiori o dalla stampa grafica,una vasta scelta per accontentare tutti i gusti.
Ma come indossarli??? I pantaloni culotte si caratterizzano per essere un capo molto versatile,all’apparenza sembrano pantaloni eleganti ma in realtà possono diventare sportivi o casual con una t-shirt e un paio di sneakers.

Per un look più elegante possiamo invece abbinarli con un dolcevita e degli stivali.Un look camaleontico che si adatta a più occasioni. In alternativa possono essere abbinati anche con degli stivaletti modello cowboy, da portare con dei collant o calzino a fantasia. Per chi ama osare e per un tocco decisamente femminile e intrigante,suggerisco di abbinarli a un crop top.
Questi pantaloni stanno bene a tutte,sono un prezioso alleato contro i piccoli difetti.Unico accorgimento: per le curvy, dato il taglio ampio dei pantaloni, ricordare sempre di bilanciare i volumi preferendo un capo più stretto nella parte superiore del corpo,mentre per le più bassine consiglio di abbinarli a tacchi o zeppe per sembrare più slanciate perchè i pantaloni a culotte tendono a tagliare la gamba. Difficile resistere alla versatilità di questi pantaloni,non trovate? E voi quale modello di culotte  preferite?