Home RUBRICALAB STORIE DI ADOLESCENTI…

STORIE DI ADOLESCENTI…

Questa è la storia di due adolescenti. Loro scrivevano per raccontare i propri problemi e descrivere le proprie emozioni ai loro coetanei. Tra i tanti modi per sfogarsi, scrivere era uno di quelli. L’unica cosa che impediva loro di dimostrare a tutti ciò che scrivevano era la paura di essere prese in giro per cose che agli altri sembrano inutili ma per loro significano molto, ma comunque decisero di lanciarsi in questa nuova AVVENTURA.

Loro sono due ragazze, migliori amiche, amiche di avventura, quasi sorelle e delle volte anche nemiche. Si chiamano Lucy e Sophia. Condividono ogni esperienza, ormai sono molto legate e l’una ha bisogno dell’altra. Lucy e Sophia pensano di essere diverse dal prototipo di ragazza che c’è nella società, si ritengono mature nelle scelte che fanno, sanno quello che vogliono e sognano molto.

Sophia è una ragazza un po’… Ehm non saprei definirla, in realtà non penso abbia una definizione perché non è mai uguale. Lei è una ragazza semplice ma con mille difetti, timida ma a volte troppo testarda. Sophia è semplicemente se stessa. Non penso sia una di quelle persone di cui parlandone ti viene una voglia matta di conoscere perché magari è tanto brava a fare qualcosa, è tanto simpatica o tanto bella. Sophia è se stessa solo quando nessuno la vede, o forse nell’ultimo periodo riesce ad essere se stessa con persone di cui si fida , ma non del tutto. Perché lei è fatta così . Nulla può farle cambiare idea.

Lucy è una ragazza orgogliosa e testarda. Sembra tanto forte, ma invece nasconde una forte sensibilità. Quando è da sola, incomincia a pensare a tutto ciò che le succede e piange. Il più delle volte ha bisogno di essere coccolata e pensa di non essere capita. E’ molto legata alle persone che la circondano. Lucy però sta attraversando un periodo molto difficile ed è sempre nervosa e triste , quando le chiedono cosa le succede risponde “sto bene”. Lucy sogna di viaggiare, sogna di raggiungere tanti obiettivi e di essere accettata. Lucy ha deciso di cambiare il suo atteggiamento e di mettere un po’ l’orgoglio da parte e di essere più coraggiosa: chi sa se ci riuscirà…

 

ED INCOMINCIA LA STORIA…