LONDRA – Si sono verificati degli spari davanti al palazzo di Westminster a Londra, il parlamento della Gran Bretagna. Secondo il racconto di testimoni un uomo armato di coltello ha tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del Parlamento. Secondo i media l’assalitore è stato colpito. Sarebbe stata tentata la rianimazione, ma non dovrebbe esserci stato nulla da fare.
Una dozzina di feriti – Diverse persone, secondo alcuni media internazionali almeno 12, sono rimaste ferite. Lo riporta Sky news. Due persone giacciono a terra davanti alla Westminster Hall, riferisce il Guardian. Uno sarebbe un poliziotto, accoltellato dall’assalitore.
Sul posto una trentina di poliziotti. Il Parlamento britannico è stato isolato e la seduta in corso sospesa. Lo riferisce la Bbc.
A Westminster Bridge una decina di ambulanze – Sono una decina le ambulanze arrivate a Westminster Bridge per fornire i primi soccorsi, oltre a numerosi veicoli della polizia e alle forze speciali. Lo afferma Sky News.
Secondo diversi testimoni, nell’attacco al Parlamento di Londra molte persone sono rimaste ferite sul ponte di Westminster dove un veicolo 4×4 è piombato sulla folla. L’autista è poi fuggito.