Home Cultura Sorrisi per la R.E.M.S di San Nicola Baronia con la compagnia teatrale...

Sorrisi per la R.E.M.S di San Nicola Baronia con la compagnia teatrale ‘la fermata’

“Grazie del regalo che c’avete fatto. Un regalo è un presente, perché il vostro tempo è un dono: siete stati qui, con noi, nel presente.”
Parole del Direttore della struttura R.E.M.S. (Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza) di San Nicola Baronia, Amerigo Russo, in occasione della performance della Compagnia Teatrale “La Fermata”, in scena ieri nella sala Cinema/Teatro del centro.
Un grazie particolare alla dott. Anna Ansalone e all’associazione “Il Faro”, al Direttore Generale Dr.ssa Maria Morgante, a tutto il personale sanitario e, ovviamente, agli ospiti presenti.
Un’esperienza che rappresenta una crescita costante, personale e dell’intero territorio, che permette di aprire gli occhi e di accorgersi dei propri errori. Ricostruire il mondo esterno, all’interno, affinché da dentro si possa prendere nuovamente confidenza con tutto ciò che non smette mai di aspettarci fuori. Rinascere, partorendo una nuova immagine di se stessi. E il teatro, in simili occasioni, non si può spiegare con le parole. Dovrebbero essere le sensazioni a parlare, nascoste tra i banchi a sorridere fino ad arrivare in scena, a farsi coraggio in un intruglio di grinta e paura che, insieme, diventano mettersi in gioco, conoscersi, riconoscersi.
Nel cast: Francesco Teselli, Gilda Ciccarelli, Carmine Santoro, Carlo Uva e Veronica Vigliotta.