Home Contatto Blog Smokey Eyes: Sguardo da Star in pochi Step

    Smokey Eyes: Sguardo da Star in pochi Step

    Uno sguardo carico di mistero e profondità letteralmente “fumoso” amato anche dalle semplici appassionate di Make-up che non passa mai di moda: lo smokey eyes è la tecnica intramontabile rispetto ai trend passeggeri!!!Basta poco per realizzare un trucco da STAR!!! Vediamo passo passo come:Prima cosa da dire che la tecnica non prevede linee decise ma si tratta di un effetto sfumato;i colori classici sono nero e fumo ma nessuno vieta altre nuance:marrone e bronzo.


     

    adv

    I step:Applicare un illuminante,il prodotto non va steso direttamente sulla palpebra si rischia di creare uno spessore eccessivo e di appesantire lo sguardo;metterne un po’ sul dorso di una mano e spennellarlo sulla superficie  dell’occhio.

    II step:Applicare il colore,si scelgono due tonalità di colore una più chiara e una più scura,per la realizzazione dello smokey eyes si procede partendo dalle ciglia verso l’alto.I due colori vanno applicati dal centro della palpebra degradando verso l’esterno;la parte alta invece va lasciata naturale.Va bene utilizzare per l’applicazione un pennello a lingua di gatto o anche il polpastrello dell’anulare.Per un ulteriore rifinitura e per conferire una maggiore tridimensionalità allo sguardo si applica la polvere perlata o shimmer.

    III step:Applicare la matita lungo le ciglia i colori devono essere MAT;se la linea non è proprio precisa non c’è da preoccuparsi basta sfumarla un po’ e cercare d’immaginare di disegnare un triangolino.

    adv

    IV step:Passare la matita nella rima inferiore dell’occhio.Per far si che abbia una maggiore durata passarla anche dentro che tra le singole ciglia.

    V step:Ultimo step..IL MASCARA!Come si può farne a meno per rendere uno sguardo impeccabile!!!

    Giusy’s Clothes