Sezione Casting, provini per il volto di Dante nel nuovo film internazionale di Končalovskij

Sezione Casting, provini per il volto di Dante Alighieri nel nuovo film internazionale di Končalovskij. Selezioni aperte fino al 30 aprile. Scopri come e dove partecipare.

Provini per attori con un volto simile a quello del grande poeta e scrittore Dante Alighieri per il nuovo film internazionale di Andrej Končalovskij, sceneggiatore regista e produttore cinematografico russo.

Il titolo del film “Il peccato” racconta parte della vita di un grande personaggio storico, Michelangelo Buonarroti, scultore, pittore, architetto e poeta, protagonista del Rinascimento e creatore di opere importanti come il David, la Pietà, la Cupola di San Pietro e tante altre che lo hanno reso uno dei maggiori artisti italiani e nel mondo. Il film riprodurrà un particolare periodo della vita dell’artista, ovvero quando riceve un incarico dal Vaticano e si trasferisce a Massa Carrara per controllare l’estrazione del marmo utile alla realizzazione delle sue opere. Impegnato nelle sue creazioni Michelangelo immagina frequentemente il poeta Dante Alighieri.

Come partecipare al Casting?

Il casting film e rivolto ad attori, non necessariamente professionisti, che hanno un volto molto simile a Dante Alighieri, target di età  tra i  40-55 anni. Per candidarsi bisogna inviare, entro il 30 aprile 2017, due foto (primo piano e profilo) a lookingfordantealighieri@gmail.com .