Serie A: Napoli campione d’inverno, batte il Frosinone

Seria A, il Napoli vince 5-1 a Frosinone e conquista il titolo di campione d’inverno, dopo 26 anni approfittando dei passi falsi casalinghi di Fiorentina e Inter. A segno per il Napoli Albiol, Higuain (doppietta), Hamsik e Gabbiadini.
Una partita spumeggiante la definiscono così i tifosi che oggi hanno assistito allo spettacolo partenopeo. Gli azzurri di mister Sarri, agguerriti in campo al Matusa, match perfetto in ogni fase di gioco, sia nelle ripartenze che nelle profondità. E poi arriva la cinquina perfetta dei grandi finalizzatori azzurri, inizia Higuain autore di una doppietta, seguono Hamsik, Albiol che ha aperto sulle fasce le marcature e Gabbiadini che le ha chiuse con uno splendido tiro a giro sul secondo palo.
Girone d’andata invernale chiuso alla grande per gli azzurri di mister Sarri.  Napoli capolista, Inter seconda in attesa della Juventus che questa sera chiuderà con il posticipo in casa della Sampdoria. Il Napoli al comando della classifica, cosa che non succedeva ormai da 26 anni anni, quarta volta nella storia partenopea.