Il Segreto per avere Mani perfette!

Compriamo creme e cremine per curare la pelle del viso e del corpo,per far si che la minima ruga non venga alla luce e il più delle volte sottovalutiamo la cura della pelle delle mani.
Eppure le mani sono soggette a mostrare i segni del tempo prima delle altri parti del corpo. Le mani infatti sono sempre a contatto con l’aria, lo smog e il sole.

Questo ci fa capire quanto sia fondamentale prendersi cura delle proprie mani.Dapprima è importante eliminare le cellule morte con uno scrub. Io di solito scelgo sempre qualcosa di naturale, fai da me 😉 Tempo fa provai questo scrub al mandarino ed ora non ne posso più fare a meno.

Mescolate in un recipiente
-un cucchiaio di succo di mandarino
-un cucchiaio di zucchero
-un cucchiaio di miele
-un cucchiaio di olio di oliva

Inumidite le mani e massaggiatele con questo composto per almeno 5 minuti poi risciacquate con abbondante acqua tiepida.
Le mani risulteranno subito più morbide grazie all’azione emolliente dell’olio d’oliva. Altrettanto importante è l’utilizzo di una crema idratante durante la giornata quantomeno un paio di volte al dì. Io di solito utilizzo sempre una crema al burro di karitè,in quanto nutre protegge e idrata la pelle in profondità.
La sera invece prima di mettermi a letto procedo alla normale idratazione. Ma….tre volte a settimana faccio degli impacchi di olio d’oliva…in che modo??? Prendo un po’ di olio d’oliva e massaggio le mani per almeno 10 minuti, poi infilo dei guanti di cotone e li lascio in posa tutta la notte. Al mattino tolgo i guanti e risciacquo con abbondante acqua tiepida. Il risultato??? Favoloso!!!