Home Spettacoli Maria De Filippi cede al fascino di Sanremo, condurrà il Festival con...

Maria De Filippi cede al fascino di Sanremo, condurrà il Festival con Carlo Conti

Maria De Filippi sarà al fianco di Carlo Conti nella conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2017. La notizia ormai sembra ufficiale, arriverebbe dalla diretta interessata, che, dalle pagine di “Chi” in edicola mercoledì 11 gennaio, annuncia ufficialmente la sua presenza al Festival.

Dopo il via libera di Pier Silvio Berlusconi, l’operazione si è conclusa con una trattativa durata 10 mesi per quello che è già stato ribattezzato “il patto dell’Ariston”.

Prendi due Big della televisione Italiana, mettili assieme e avrai il programma migliore di sempre, o quantomeno il più visto in termini di share. Maria De Filippi conduttrice assieme a Carlo Conti del prossimo Festival di Sanremo 2017? Arrivano le prime conferme ufficiali.

Ritorno a Sanremo.

La signora di canale 5 ha già calcato il palco musicale più famoso d’Italia, era il 2009. In quell’occasione la regina degli ascolti affiancò Paolo Bonolis nella finale, che tra le altre cose vide vincere uno dei suoi pupilli di Amici, il Sardo Marco Carta. I rumors si sono trasformati in certezza. Maria de Filippi ha firmato il contratto.

Maria De Filippi non ha mai fatto tesoro della sua passione per la kermesse sanremese, se non altro per aver dato lustro a molti dei suoi talenti di Amici. Tre sono stati i vincitori, Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone. Annalisa, Karima, Pier Davide, oltre che raggiungere la fase finale hanno tutti vinto il premio della critica.

Un festival senza precedenti.

Con ogni probabilità l’edizione 2017 di Sanremo entrerà nella storia degli ascolti Italiani. D’altronde è semplice matematica, Carlo Conti negli ultimi due anni ha gestito un festival di Sanremo perfetto, premiato dalla critica e soprattutto dai telespettatori, anche i brani presentati, piaciuti o meno, hanno dato un taglio netto con il passato.Più moderne e poco sanremesi.

Maria è la regina di Mediaset, qualsiasi cosa tocca diventa share, da anni ormai ha la capacità, così come la grande intelligenza di tenere incollati alla tv milioni di Italiani, che sia Uomini e Donne, Amici o Cè posta per te. La moglie di Maurizio Costanzo è riuscita a fidelizzare un pubblico eterogeneo, facendo trasparire la semplicità di una donna, o magari presentatrice di cui ci si può fidare.

-> Ecco i cantanti del Festival di Sanremo 2017

 

“Chi” rivela anche i nomi dei primi ospiti certi: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali il settimanale fa i nomi di Ed Sheeran e Stevie Wonder.

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva