Renzi : Questa sera in diretta facebook #Matteorisponde

#Matteorisponde del 9 novembre

La campagna referendaria continua, il 4 dicembre si avvicina e dopo il ribaltone americano la corsa alla conferma dei consensi continua. Il Premier Matteo Renzi  continua la sua campagna di comunicazione e questa sera alle 21.30 sarà in diretta sui social più amati dagli italiani, risponderà alle domande dei cittadini via fecebook e Twitter, è quanto è stato annunciato sul sito istituzionale della presidenza del consiglio dei ministri italiano.

“Il presidente del Consiglio Matteo Renzi dalle ore 21.30 risponde in diretta su Facebook e Twitter alle domande dei cittadini. #Matteorisponde

Proposte, dubbi e spiegazioni per quanti ancora non hanno capito l’articolo che riforma la costituzione, una modalità comunicativa questa utilizzata per la prima volta da un premier italiano, e chissà che gli indecisi dei social non si conformino sullo schieramento del si, vista l’idea comunicativa del premier web 2.0. Perchè se a lanciare la proposta democratica social sono stati i pentastellati, il big bang Renzi non è da meno. Tutto è utile per raccogliere i consensi elettorali del popolo sovrano italiano. A invocare la democrazia partecipativa questa volta in modo sussidiario ricorre il web, quel mezzo mediatico che sembra aver già deciso l’esito del referendum italiano del 4 dicembre. Dopo la notte dell’exit pool americano, c’è poco da stare tranquilli, perchè il popolo quello “pensante non vuole vedersi erodere la sovranità per eccellenza”.

Stasera tutti in diretta facebook e Twitter, perchè il premier risponde iniziate a pensare alle domande…

#Matteorisponde