Home Politica Primarie PD in Campania,On. Andrea Cozzolino a Montoro

Primarie PD in Campania,On. Andrea Cozzolino a Montoro

Primarie PD per la Presidenza in Campania, il tour dell’On. Andrea Cozzolino fa tappa a Montoro

L’onorevole Andrea Cozzolino ,candidato alle primarie del centrosinistra per la carica di Governatore  questa mattina ha fatto tappa a Montoro presso l’azienda agricola Gaia di Nicola Barbato presentando alla città la propria candidatura. L’Eurodeputato Andrea Cozzolino ha visitato l’azienda agricola accompagnato dall’Onorevole De Simone e dai Capigruppo del Partito Democratico, il consigliere Avv. Raffaele Guariniello e l’assessore Guglielmo Lepre del Comune di Montoro.

Presente anche il sindaco di Montoro il Dott. Mario Bianchino il quale ha espresso ampia partecipazione democratica della neonata città Montorese, una città che vive di proprie risorse e settori imprenditoriali trainanti. Anche Giovanni Festa esponente del PD del capoluogo Avellinese era presente all’incontro in supporto dell’eurodeputato. Un’incontro in vista del prossimo 11 gennaio, data delle primarie regionali del PD in Campania ,sulla futura candidatura , dove troverà come “sfidanti”  il sempre agguerritissimo sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e la senatrice Angelica Saggese.
L’Eurodeputato del Pd Andrea Cozzolino ha ribadito la centralità del sostegno democratico alle primarie. Centrale è investire sulle politiche di sviluppo della Regione con particolare riguardo alle politiche lavorative per i giovani e le donne under 40 in forza del job act con l’intento di programmare e finanziare i nuovi contratti nei primi tre anni per aiutare concretamente le imprese , i giovani inoccupati under 32 e le donne under 42 anni. Cozzolino omaggia inoltre le buone politiche di investimento del territorio montorese.
L’onorevole Andrea Cozzolino continua la sua presentazione affermando che,Il voto di inizio anno sarà fondamentale,nei prossimi 5 anni la Campania si gioca il futuro, la Regione è a rischio povertà, i prossimi 5 anni sono decisivi per avviare un inversione di marcia su sviluppo ed occupazione; prioritario è l’utilizzo delle risorse Europee, una programmazione incentrata sullo sviluppo e qualità dei servizi. Nell’ultima legislatura si sono persi 140.000 posti di lavoro. In questi 30 giorni di tour, incalza ancora l’onorevole Andrea Cozzolino è stato palese ed evidente come i cittadini sono disorientati e delusi dalla totale assenza delle istituzioni , quindi l’impegno che assume il Partito Democratico sarà quello di  restituire una maggiore presenza delle stesse nei luoghi di disagio e una maggiore tutela delle imprese virtuose, il vero motore trainante dell’economia campana.Altro punto toccato dall’onorevole Andrea Cozzolino è stato sulla Gestione sanitaria Campana,asserendo che ormai questo fondamentale aspetto e soprattutto diritto costituzionale in Campana è nel piu ampio collasso sia economico che strutturale, senza alcuna politica di prevenzione. Bisogna lavorare per una nuova rete d’emergenza, ricreare una nuova ’eccellenza sanitaria,che possa diventare un vanto per l’Italia, interagire con il sistema competitivo sanitario Europeo, tutelando di conseguenza  il diritto alla salute de circa 6 milioni di cittadini Campani. La nostra Regione rappresenta una grande coesione sociale,un terriotorio vastissimo che si è sempre distinto come un unica grande comunità.Conclude l’onorevole Cozzolino con l’invito a partecipare  numerosi alla scelta del candidato Pd alle primarie nella decisiva sfida di marzo che decreterà il nuovo Governatore della Regione Campania,le primarie dunque si svolgeranno Domenica 11 Gennaio.

PUBBLICITÀ