L’Avellino non riesce a vincere a Vicenza, su un campo storicamente ostico, porta a casa un pareggio, dopo un’ottima gara nel complesso. E’ mancato solo il gol ma non sono mancate le occasioni, soprattutto con le due palle gol clamorose capitate sui piedi di Tavano, che da due passi dal portiere, ha colpito un clamoroso palo e con Mokulu che lanciato a rete, si fa ipnotizzare da Vigorito. Il Vicenza si fa vedere con poche sortite e l’Avellino nel complesso soffre poco. Sabato al Partenio arriva il Livorno e i lupi devono cercare di vincere per ritrovare i 3 punti dopo più di un mese senza vittoria.
Queste le pagelle del match:
Frattali: Voto 6. Impensierito poco. Attento e sicuro. Pura amministrazione.
Pisano: Voto 5,5. Stava giocando benino, nonostante il giallo ingenuo. Poi un infortunio muscolare lo mette fuori causa. (Nica: Voto 6. Solite buone giocate alternate a qualche disattenzione. Ma la sua maglia è sempre sudata).
Jidayi: Voto 6,5. Ormai è un centrale difensivo. Non sbaglia praticamente nulla. Oltre Chiosa è perfetta l’intesa anche con Biraschi.
Biraschi: Voto 6,5. Gioca una grande partita nonostante gli avversari difficili da marcare perchè abili in velocità. Tiene bene e la sua prestazione è praticamente perfetta.
Visconti: Voto 6. Molto meglio rispetto alle ultime uscite. Non sbaglia quasi nulla e copre bene. Speriamo sia solo l’inizio del suo riscatto. (Bastien: S.V.).
Paghera: Voto 6,5. Inamovibile. Lotta, gestisce bene e smista egregiamente tutti i palloni. Grinta e cattiveria. Tra i migliori.
Arini: Voto 6. Solito, prezioso, contributo. Anche se non al massimo della forma, garantisce corsa e sostanza. Meno abile nell’impostazione ma non è quello il suo compito.
Gavazzi: Voto 6,5. Tra i più in forma a disposizione di Tesser. Solita classe e buoni spunti.
Insigne: Voto 6. Buone giocate e tanti spunti cercati. Alla lunga cala. (Migliorini: S.V.).
Tavano: Voto 5,5. Spreca una colossale palla gol. Con Mokulu l’intesa è in crescita. Suo il passaggio in campo aperto proprio per il belga che però spreca davanti a Vigorito. Spreca anche la punizione a due in area. Mancano i suoi gol.
Mokulu: Voto 5,5. Fa soffrire la difesa del Vicenza ma è meno lucido del solito. Si divora un gol a tu per tu con Vigorito.
Tesser: Voto 6. Probabilmente senza l’infortunio di Pisano avrebbe inserito Joao Silva. La sua squadra costruisce tanto, ma concretizza proprio. La vittoria manca da un mese, ma non mancano gioco ed occasioni. I tifosi vogliono Joao Silva e D’Angelo in campo. La realtà però è che le scelte sono dettate dalle condizioni in cui i singoli arrivano dopo gli allenamenti settimanali. Non è colpa sua se i suoi attaccanti si divorano due gol praticamente fatti. Sabato contro il Livorno serve vincere per scacciare via le critiche degli “allenatori” avellinesi.