Home Politica Montoro 5 Stelle, rafforzare comunicazioni tra Comune e Cittadini con Sms ed...

Montoro 5 Stelle, rafforzare comunicazioni tra Comune e Cittadini con Sms ed email

Montoro 5 stelle – “Le recenti e continue sospensioni nell’erogazione dell’acqua hanno sollevato numerose proteste e provocato notevoli disagi ai cittadini. Nel “mirino” è finita quella che per molti è una carenza di comunicazioni per situazioni del genere che sempre più spesso si verificano. Sarebbe bastata, infatti, una comunicazione sufficiente a non scatenare la rabbia di moltissimi cittadini che si sono letteralmente sentiti spogliati dei loro diritti.

In considerazione di questi eventi e onde evitare situazioni simili in futuro, riteniamo che il Comune di Montoro, nell’ottica di un costante ampliamento dell’offerta di servizi di pubblica utilità, debba rafforzare la comunicazione verso la cittadinanza adottando nuovi canali informativi più diretti e istantanei.

A tal fine, abbiamo proposto all’Amministrazione comunale l’istituzione di un servizio di informazione via SMS ed email per consentire a tutti i cittadini di ricevere gratuitamente messaggi sul proprio cellulare, allo scopo di essere aggiornati in tempo reale sulle comunicazioni di natura istituzionale e di pubblica utilità, come ad esempio l’interruzione del servizio idrico, comunicazioni inerenti la scuola, l’erogazione di contributi alle famiglie, la viabilità e le iniziative amministrative di particolare rilievo, oltre ad ogni altra comunicazione avente carattere di urgenza.

Un tale servizio oltre a creare un filo diretto con i cittadini eviterebbe loro spiacevoli sorprese o inconvenienti. Le comunicazioni, in particolare quelle relative a situazioni di emergenza, permetterebbero alla cittadinanza di agire preventivamente per evitare o ridurre i rischi e prepararsi ad una risposta efficace.

Abbiamo inoltre allegato alla nostra proposta informazioni dettagliate circa le possibili modalità di implementazione di un tale servizio indicando una soluzione che consentirebbe di adottare il nuovo canale informativo sostenendo un costo limitato.
Tutti i dettagli della proposta sono disponibili sul nostro sito “www.montoro5stelle.it”.