Masterchef 6, Cracco dice addio alla Tv. Lo chef stellato lascia il programma

Un finale di stagione con colpo di scena per Masterchef 6. Carlo Cracco, volto storico del cooking show targato Sky Uno, ha annunciato il suo addio. Lo chef prenderà parte alla finale di giovedì prossimo, 9 marzo, per poi dedicarsi ad impegni sempre legati alla carriera ma personali.

Nel futuro di Cracco ci sono infatti le aperture di due nuovi ristoranti milanesi, che non lasceranno spazio alla tv: “Un impegno – ha detto Cracco – che mi assorbirà totalmente nei prossimi mesi e a cui mi dedicherò con tutto me stesso. Non c’è spazio per altro”. Lo chef stellato aprirà un locale in Galleria Vittorio Emanuele II e un altro in piazzale Accursio: si tratta di Garage Italia, progetto nato in società con Lapo Elkann e all’architetto Michele De Lucchi. #dire

La finale giovedì 9 marzo

A guidare i fornelli dello show culinario rimarranno così Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, salvo new entry stabilite dalla produzione. In attesa di sapere quali saranno le novità della settima edizione, non resta che scoprire chi sarà il vincitore dell’edizione in corso. Tra i finalisti, tutti molto giovani, Cristina Nicolini, Valerio Braschi e Gloria Enrico.

Cracco in Tv

Dal 2011 conduce MasterChef Italia con Bruno Barbieri, Joe Bastianich e, dal 2015, con Antonino Cannavacciuolo. Dal 2012 è presidente dell’Associazione non profit Maestro Martino. Il 13 febbraio 2013 partecipa al Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio, per proclamare la cantante Annalisa.

Da metà febbraio 2014 ha dato vita al bistrot Carlo e Camilla in segheria, che prende il nome da una vecchia segheria in disuso, mantenuta nella sua struttura originale, nella zona dei Navigli di Milano. Dal 17 aprile 2014 conduce la prima edizione italiana di Hell’s Kitchen Italia in onda su Sky Uno e dal 21 maggio 2015 la seconda, sempre su Sky Uno. Il 4 ottobre 2016 ha condotto la terza stagione del medesimo programma

 

Ultimi Articoli

Articoli correlati