Home Sport Marchisio infortunio shock, 6-8 mesi di stop

    Marchisio infortunio shock, 6-8 mesi di stop

    Bruttissimo infortunio alla vigilia della sfida contro la Bulgaria: Iesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro,forse rientra a fine settembre. Tegola sulla Nazionale. E sulla Juventus. Claudio Marchisio si è fermato per un brutto infortunio e alla vigilia della sfida di Sofia contro la Bulgaria.

    Lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro la diagnosi. Che vuol dire uno stop di 6-8 mesi, e quindi stagione è finita. Un altro problema per Allegri, che già deve fare i conti con il lungo stop di Paul Pogba. Intanto, Conte per la gara di domani sera dovrà fare a meno anche di Florenzi e Pasqual.

    adv

    Marchisio  “Si torna a casa. Appena avrò conferme sulla mia situazione vi aggiornerò subito. Intanto grazie a tutti. Un abbraccio”. Questo il post su Instagram di Claudio Marchisio, cui il centrocampista della Juve ha aggiunto una foto che lo ritrae in macchina con occhiali da sole e pollice alzato mentre viaggia verso Torino.

    Medico Nazionale — “Durante il riscaldamento Marchisio si è procurato da solo un trauma distorsivo del ginocchio destro – spiega il medico della Nazionale Castellacci -. È stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare presso l’Istituto ‘Fanfani’ di Firenze, che ha evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore.

    Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus, è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso”. Questo invece il commento di Castellacci su Pasqual, che ha lasciato il ritiro della Nazionale. “Nell’ultimo incontro di campionato Manuel ha subito un trauma contusivo costale e muscolare e percepisce ancora disturbi tali da impedirgli una piena disponibilità”.

    adv

    Resta invece col gruppo Florenzi. “Il giocatore sarà sottoposto – ha spiegato il medico azzurro – a cure e a una preparazione differenziata per la problematica al ginocchio destro evidenziata fin dall’inizio del raduno. Florenzi sarà monitorato nei prossimi giorni per una eventuale disponibilità per la gara di martedì a Torino contro l’Inghilterra”.