Home Scienza e Tech Huawei presenta l’Honor 7, smartphone economico e potente

    Huawei presenta l’Honor 7, smartphone economico e potente

    honor 7

    Huawei ha presentato a Londra il tanto atteso Honor 7, smartphone top gamma dal prezzo decisamente contenuto, nulla da invidiare ai super costosi Samsung ed Apple, per citare i più famosi. L’Honor 7 è un concentrato di design,ergonomia e potenza il tutto ad un prezzo promozionale di lancio da 299 euro.

    Assieme al nuovo smarphone, Huawei ha presentato anche vMall.eu una nuova piattaforma e-commerce, molto simile a quella di Apple, dove è possibile visionare tutti i prodotti disponibili ed effettuarne anche l’eventuale acquisto, ed è proprio dal nuovo sito che Huawai permette l’acquisto dell’Honor 7 in promozione a 299 euro piuttosto che 349. A seguito di registrazione al sito, si avrà diritto a ricevere un coupon di benvenuto. I vCode non avranno scadenza e potranno essere utilizzati durante le vendite flash.

    adv

    Lo scopo ben dichiarato dall’azienda Cinese è piuttosto evidente, recitare un ruolo da protagonista nel settore smartphone, inserendosi in modo importante soprattutto nella fascia di prezzo medio-bassa pur rimanendo con un Hardware di fascia alta, una strategia decisamente funzionale, l’azienda infatti cresce anno dopo anno, guadagnando importanti fette di mercato, quantomeno quelle poche che non hanno monopolizzato Samsung ed Apple.

     

    Caratteristiche tecniche di Honor 7

     

    adv

    Dopo alcuni giorni di test ,a seguito della presentazione di Londra dello scorso giovedi, possiamo dire la nostra su questo nuovo dispositivo targato Huawei, l’Honor 7 nonostante il prezzo basso si presenta a tutti gli effetti come un top-gamma sia nel design sia nelle specifiche tecniche,ed è proprio il primo punto che ci ha colpito in modo particolare, ha un design sorprendente, nulla da invidiare all”Iphone 6 o al più recente (e finalmente bello) Samsung Galaxy S6. L’Honor 7 non è solo bello da vedere, ma è ancora meglio da toccare. Un corpo metallico molto elegante racchiude il display Full HD da 5,2 pollici, ottimizzato per consumare molta meno energia.

    La struttura compatta si adatta perfettamente alla mano di un adulto, mentre la finitura sabbiata a ceramica regala una sensazione tattile davvero molto piacevole. I colori disponibili per ora dovrebbero essere Grigo e Silver.

    L’Honor 7 presenta un comparto hardware di tutto rispetto, sotto la scocca in metallo batte un processore HiSilicon octa-core Kirin 935 con A53 2 da 2 GHz, ben 3GB di memoria Ram,ed una memoria interna da 16 GB espandibile tramite micro sd fino a 128Gb, la versione provata a Londra era equipaggiata con il nuovo Android 5.0. Nella nostra prova non abbiamo rilevato nessun surriscaldamento nella parte posteriore, pur stressandolo con applicazioni e giochi pesanti. La batteria è una 3100 mAh, che consente fino a 500 minuti di conversazioni, 350 ore in stand-by, è possibile risparmiare inoltre fino al 30% della vita della batteria con la funzione SmartPower 3.0, che ti permette di allocare le risorse meno urgenti e di congelare le app che non usi, gradita novità è stata la ricarica veloce. Nello specifico con un uso eccessivo del dispositivo, chiamate,email,internet lo smartphone ha coperto largamente l’intera giornata, con un uso moderato la batteria non dovrebbe avere problemi a durare due giorni.

    Altre novità interessanti sono state il lettore d’impronte digitali,velocissima identificazione, ti permette di sbloccare il telefono in mezzo secondo, siamo ai livelli di Iphone! oltretutto più lo si usa maggiore sarà il tempo di risposta. La tecnologia Knuckle –tap permette all’utente di catturare facilmente degli screenshot, premendo due volte sullo schermo con le nocche. SmartControl 3.0 parli con il tuo Honor 7 , chiedi cosa fare con i comandi vocali personalizzati o comanda addirittura a distanza gli altri dispositivi.

     

    adv

    Lo smartphone inoltre presenta tutte le maggiori caratteristiche riguardanti la connettività, ottima la ricezione 4G, con la tecnologia Signal+ di Honor e dall’antenna dual-band smart sempre molto precisi.

    Sul piano multimediale Honor 7 è dotato di una fotocamera posteriore a prova di graffi da 20 MP, con un sensore Sony IMX 230, un obbiettivo con rapporto focale f/2.0 e la messa a fuoco rapida PDAF. La fotocamera frontale è una 8Mp con la novità del flash led integrato per selfie decisamente sopra la media. Entrambe le fotocamere ci sono sembrate nella media con gli attuali top gamma, grazie al sensore SONY le foto al buio e con poca luce sono davvero piacevoli.

    Il comparto audio ci è parso soddisfacente, soprattutto durante la chiamata, la voce non risulta mai gracchiante, ma scorrevole e chiara.

    In attesa di poterlo provare in redazione, per maggiori dettagli.

    Caratteristiche

    • Sensori più veloci e più sensibili al tocco: identificazione più veloce delle impronte digitali, Smart Voice WakeUp, funzione Smart Key personalizzata
    • Cattura ogni istante della tua vita con la fotocamera posteriore da 20 MP e la fotocamera frontale da 8 MP
    • Design di qualità superiore e dettagli curati: schermo FHD da 5.2 pollici, corpo in metallo e finitura sabbiata a ceramica
    • Honor 7 non ti abbandona mai: batteria a lunga durata da 3100mAh dotata della funzione Smart Power 3.0, funzione di ricarica inversa
    • Prestazioni sulle quali si può contare veramente: processore Kirin 93 Octa-Core a 64 bit fino a 2.2 GHz, design innovativo che dissipa il calore