Grande Fratello Vip, tutto pronto per la nuova edizione: novità e partecipanti

Si parte lunedì 11 settembre 2017. Tra le novità, la presenza della Gialappa’s Band durante la diretta.

Grande Fratello vip in onda su canale 5

La nuova stagione televisiva sta per iniziare ed una delle trasmissioni più attese è senza dubbio la nuova edizione del Grande Fratello Vip, in partenza questa sera lunedì 11 settembre 2017 in prima serata su Canale 5.

Anche quest’anno, alla conduzione ci sarà Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini, ma l’ex letterina avrà anche tre spalle decisamente sui generis, con cui già ha avuto a che fare durante alcune annate a “Le Iene”. Il trio più irriverente della televisione Italiana, la Gialappa’s Band, che tornerà a occuparsi della casa più famosa d’Italia, ma questa volta agendo da disturbatori durante la stessa diretta serale, anziché realizzare un programma a parte dopo la puntata in prime time.

I reclusi nella casa saranno 15, ma ai fini del gioco i concorrenti saranno 14, perché Cecilia e Jeremias Rodriguez, rispettivamente fratello e sorella della nota showgirl Belen Rodriguez, saranno considerati come un unico concorrente, dato il loro stretto legame di parentela, come era già accaduto lo scorso anno, per gran parte dell’edizione, con Antonella Mosetti e sua figlia Asia Nuccetelli.

Il cast di questa edizione si prospetta assai variegato. Infatti i vip che si contenderanno la vittoria saranno i fratelli Rodriguez, Simona Izzo – regista, Cristiano Malgioglio – cantante e autore di canzoni, Serena Grandi – attrice, Carmen Di Pietro – showgirl, Veronica Angeloni – pallavolista, Daniele Bossari – conduttore, Marco Predolin – conduttore, Lorenzo Flaherty – attore, Giulia De Lellis – esperta di tendenze, nonché fidanzata di Andrea Damante, concorrente della scorsa edizione, Gianluca Impastato – comico, Aida Yespica– showgirl, Luca Onestini– modello, nonché recente tronista del programma “Uomini e Donne”, Ignazio Moser– produttore di vino nonché figlio dell’ex ciclista Francesco Moser.

Come accade prima che inizi qualunque trasmissione televisiva, si è svolta la conferenza stampa di presentazione venerdì mattina. Durante quest’appuntamento, sono venute fuori alcune novità. Andrea Palazzo, autore del reality, ha annunciato è che il cast ormai noto non è quello definitivo, ma ai 15 reclusi si aggiungeranno due bellissime modelle come partecipanti nel corso della puntata inaugurale.

Una delle due fanciulle potrebbe essere la ceca Ivanka Mrazova, nota per il suo ruolo da valletta a Sanremo nel 2012, come vociferato dal sito Tvblog.it, anche se sul sito la sua entrata veniva accreditata per la seconda puntata. Pierpaolo Cervi, direttore digital e business di Mediaset, ha aggiunto che durante la diretta ci sarà il liveblogging, nonché sarà presente un software per facilitare l’interazione del pubblico con la redazione del programma tramite Facebook Messenger.

La trasmissione sarà in tv con ben 11 puntate serali, in questo modo, a differenza dell’anno scorso, chi arriverà in finale dovrà rimanere nella casa per ben 70 giorni per conquistare il montepremi di 100mila euro, parte del quale dovrà essere devoluta in beneficenza per regolamento.

Grande Fratello Vip: come seguirlo?

Come ogni reality che si rispetti poi, neanche quest’anno mancheranno gli appuntamenti quotidiani per gli appassionati del genere.Le possibilità di seguire le gesta dei partecipanti saranno il daytime, in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16, subito dopo Uomini e Donne. Su Italia 1 dal lunedì al sabato alle 13. La domenica alle 19, come la diretta dalla Casa dalle 10 alle 7 del mattino su Mediaset Extra (canale 17 del digitale terrestre). A questo punto non resta che seguire la seconda edizione del Grande Fratello Vip, molto attesta dal pubblico televisivo, in partenza stasera in prima serata su Canale 5. #Francesco Stabile