Home Spettacoli Arriva la Kermesse Musicale con soli artisti Casalnuovesi

Arriva la Kermesse Musicale con soli artisti Casalnuovesi

Arriva la Kermesse Musicale con soli artisti Casalnuovesi. Sul palco di “Una Città Che Suona” anche Marco ZURZOLO con il trio Napoletano e la partecipazione di Nello DANIELE.

L’appuntamento è per il 7 ottobre dalle ore 20,00 in Piazza Mafalda di Savoia a Casalnuovo di Napoli.
“Una Città Che Suona” è la prima kermesse musicale nata a Casalnuovo di Napoli, che parte quest’anno con la partecipazione di soli artisti Casalnuovesi.
Nelle scorse settimane, Giovanni Nappi – ideatore del progetto Una Città Che Suona e già fondatore del Premio Letterario Una Città Che Scrive – aveva rivelato qualche nome tra gli artisti locali partecipanti: “Antonio di Ponte con i VESEVO, Bruno Senese con i SUONI LAVICI, DANIELE PALLADINO con la sua BAND, sono stati i primi artisti Casalnuovesi ad aderire al progetto”.

Qualche giorno è passato, ne mancano 30 per l’inizio della Kermesse, e abbiamo raggiunto Nappi per strappare altre novità e anteprime: “abbiamo superato i 10 partecipanti immaginati all’inizio di questa nuova avventura; ci saranno molti giovani artisti, Cover Band, dj-set, musica pop, rap, classico napoletano e cori gospel”.
Insomma ce ne sarà per tutti i gusti.
Tra gli artisti certi: i The Motel, una band di giovanissimi, la cui avventura inizia nel 2012 con il nome di Up3side da X Factor 6; per la parte dj-set ci sarà Dj Lino gomets; per la classica napoletana si esibirà Luigi Esposito Duo; i BAD MOOD CREW per la musica rap; i giovanissimi Mary Jane; la cover band PMB con la musica di Eduardo De Crescenzo; il coro gospel Go Sisters.

Altre conferme arrivano da Nappi e dal direttore artistico Mario Pelliccia: “siamo certi anche della partecipazione della giovanissima Giovanna Lauro, voce femminile straordinaria, che è ancora in corsa per il PREMIO MIA MARTINI 2017 sezione Nuove Proposte.

Probabilmente le adesioni non si fermano ancora. In corsa anche le giovanissime Alessandra De Santis e Elena Grado.
Non poteva mancare l’ospite d’eccezione: “da anni collaboro, per le mie iniziative, con il maestro Marco Zurzolo e sarà così anche quest’anno; il maestro Zurzolo sarà con noi sul palco con il suo sax, con la sua band 3io napoletano, e ospiterà Nello DANIELE; sarà l’occasione per omaggiare il grande Pino Daniele, a cui -sono certo- molti dei nostri artisti locali quotidianamente si ispirano”, conclude Nappi.

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva