Arriva la Kermesse Musicale con soli artisti Casalnuovesi

Arriva la Kermesse Musicale con soli artisti Casalnuovesi. Sul palco di “Una Città Che Suona” anche Marco ZURZOLO con il trio Napoletano e la partecipazione di Nello DANIELE.

L’appuntamento è per il 7 ottobre dalle ore 20,00 in Piazza Mafalda di Savoia a Casalnuovo di Napoli.
“Una Città Che Suona” è la prima kermesse musicale nata a Casalnuovo di Napoli, che parte quest’anno con la partecipazione di soli artisti Casalnuovesi.
Nelle scorse settimane, Giovanni Nappi – ideatore del progetto Una Città Che Suona e già fondatore del Premio Letterario Una Città Che Scrive – aveva rivelato qualche nome tra gli artisti locali partecipanti: “Antonio di Ponte con i VESEVO, Bruno Senese con i SUONI LAVICI, DANIELE PALLADINO con la sua BAND, sono stati i primi artisti Casalnuovesi ad aderire al progetto”.

Qualche giorno è passato, ne mancano 30 per l’inizio della Kermesse, e abbiamo raggiunto Nappi per strappare altre novità e anteprime: “abbiamo superato i 10 partecipanti immaginati all’inizio di questa nuova avventura; ci saranno molti giovani artisti, Cover Band, dj-set, musica pop, rap, classico napoletano e cori gospel”.
Insomma ce ne sarà per tutti i gusti.
Tra gli artisti certi: i The Motel, una band di giovanissimi, la cui avventura inizia nel 2012 con il nome di Up3side da X Factor 6; per la parte dj-set ci sarà Dj Lino gomets; per la classica napoletana si esibirà Luigi Esposito Duo; i BAD MOOD CREW per la musica rap; i giovanissimi Mary Jane; la cover band PMB con la musica di Eduardo De Crescenzo; il coro gospel Go Sisters.

Altre conferme arrivano da Nappi e dal direttore artistico Mario Pelliccia: “siamo certi anche della partecipazione della giovanissima Giovanna Lauro, voce femminile straordinaria, che è ancora in corsa per il PREMIO MIA MARTINI 2017 sezione Nuove Proposte.

Probabilmente le adesioni non si fermano ancora. In corsa anche le giovanissime Alessandra De Santis e Elena Grado.
Non poteva mancare l’ospite d’eccezione: “da anni collaboro, per le mie iniziative, con il maestro Marco Zurzolo e sarà così anche quest’anno; il maestro Zurzolo sarà con noi sul palco con il suo sax, con la sua band 3io napoletano, e ospiterà Nello DANIELE; sarà l’occasione per omaggiare il grande Pino Daniele, a cui -sono certo- molti dei nostri artisti locali quotidianamente si ispirano”, conclude Nappi.