Anteprime, tornei, cosplay, retrogaming, youtuber e tutto il meglio dell’universo dei videogiochi: ecco il menu della quinta edizione dell’evento. Ospite d’eccezione Toru Iwatani, il creatore di Pac-Man, che ha tagliato stamane il nastro di apertura dell’evento. Quest’anno il suo videogame celebra il suo 35esimo anniversario. Iwatani terrà successivamente una conferenza (alle 18, sala Bolaffio di Fieramilanocity, ingresso libero ma su prenotazione dal sito) dal titolo “How to create a good game”, in cui parlerà della sua esperienza nell’industria e delle regole di base per creare un buon gioco.Più di 40 saranno gli appuntamenti a tema videoludico che coinvolgeranno tutta la città di Milano, con gli amanti dei videogiochi che sono pronti ad invaderla.
Lo show, che ha aperto i battenti questa mattina presso la FieraMilanoCity, dedicherà quest’anno grande spazio ai fan del Cosplay. All’interno della manifestazione, nel Padiglione 4, sarà presente un’area interamente dedicata ai cosplay che ospiterà numerose attività durante i tre giorni di manifestazione e sarà arricchita da postazioni make up & hairstyle a vista per consentire al pubblico di assistere alla trasformazione degli appassionati del genere in cosplayer d’eccezione.
Diversi i videogame che saranno presentati in anteprima: Call of duty: Black Ops 3, presentato da Activision con un gameplay più ricco e vario. Bandai Namco con un trailer molto interessante e accattivante, non solo per il sistema dei combattimenti, che saranno facili da organizzare e da controllare, ma soprattutto nel contesto multiplayer.
La Electronic Arts mostra diverse anteprime: Mirror’s Edge Catalyst, Need For Speed e Star Wars Battlefront. Ubisoft, invece, Tom Clancy’s: The Division, Tom Clancy’s: Rainbow Six Siege, Trackmania Turbo, The Crew Wild Run e For Honor, con trailer interessanti e i gameplay con una grafica del tutto soddisfacente.
Nintendo invece ha presentato le anteprime di The Legend Of Zelda: Tri Force Heroes, Xenoblade Chronicles X e Steamworld Heist. Design apprezzabili e il gameplay in generale molto buono.
Koch Media presenta invece le anteprime più attese: Just Cause 3, Sebastien Loeb Rally Evo, Homefront: The Revolution e Fallout 4 che tutti i fan attendevamo da molto.
https://www.youtube.com/watch?v=GE2BkLqMef4
PlayStation invece mostrerà in anteprima il Playstation VR e molte esclusive Sony: Horizon: Zero Dawn, Uncharted 4: Fine di un Ladro, Assetto Corsa, Shadow Of The Beast e Street Fighter V: nuovi personaggi e l’unreal engine 4.
XBox infine presenta Rise Of The Tomb Rider, Cuphead, Halo 5: Guardians e Gigantic. Quest’ultimo si presenta come un MOBA, in cui il giocatore sarà affiancato da un gigantesco guardiano: una meccanica che in un MOBA, dove la strategia è praticamente tutto, calza perfettamente.