Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge in metallo e vetro, eleganza e potenza

samsung 6 samsung 6 edge

Il Samsung Galaxy S6 si veste di “nuovo”, scoprendosi chic, elegante o, per usare una iperbole, un telefonino vagamente “posh”. Svelato a un ristretto numero di giornalisti a pochi giorni dalla presentazione al Mobile World Congress.

La sorpresa si chiama Samsung S6 Edge.

Ha due bordi curvi con due ondine. Sul bordo possono scorrere notizie, i contatti e le notifiche. In pratica, si ha un display che suggerisce una interattività nuova e una modalità di fruizione delle notizie ancora inesplorata. Difficile prevedere se sarà un successo ma di certo introduce sul mercato una interfaccia finalmente innovativa.

I cambiamenti però non si fermano qui perché non si tratta più di due schermi ma di un unico display governato da una intelligenza centrale. Per lo sviluppatore questo cambiamento si traduce nella possibiltà di poter studiare in modo più facile nuove applicazioni. Per i possessori di Galaxy Note Edge, invece, la notizia potrebbe essere ferale perché probabilmente sul nuovo modello si concentreranno le migliori menti degli sviluppatori. Per dirla in altro modo, i due sistemi non sono compatibili.

Le applicazioni social con i bordi “arrotondati”

Per ora abbiamo capito che le applicazioni che stanno muovendo la creatività dei coreani sono quelle legate alla relazioni social attraverso il terminale. In pratica, gli indirizzi preferiti sul bordino diventano pallini con tanto di faccino abbinato a un colore. Facendo scivolare il dito sulla superfice (attenzione, non è delicato bisogna quindi massaggiare bene il display) si innesca la comunicazione che può passare dal tweet come dalla banale chiamata. Quanto qualcuno prova a mettersi in contatto con noi una macchia di colore ci avverte del tentativo dell’amico o presunto tale. Nulla di geniale, ma certamente originale.

Sotto le onde, l’hardware è quello del Galaxy S6

Apps a parte, va subito detto che da un punto di vista hardware l’Edge e l’S6 sono praticamente identici. Cambia solo la batteria (2600 mAh contro 2550 mAh), il peso (l’Ege a causa dei bordi è più leggero) e il prezzo. Il nuovo nato costerà 150 dollari in meno.

 

La responsabilità dell’S6

Passiamo ora all’erede, all’anti-iPhone, al modello giunto alla suo sesta incarnazione. Sulle spalle dell’S6 c’è una responsabilità più grande rispetto agli anni scorsi. Per quanto da Samsung si professino soddisfatti per i dati di vendita dell’S5, qualche malumore è a più riprese affiorato. Sopratutto in sede di commento dei dati finanziari. L’ultima trimestrale ha registrato il primo calo degli utili in tre anni. Indi ragion per cui questo per Samsung dovrà essere lo smartphone della riscossa.

Armonia perfetta tra forma e sostanza.
Traendo ispirazione dagli artisti della forma, come i mastri vetrai ed i fabbri di bottega, Samsung Galaxy S6 edge è il perfetto incontro di materiali finemente forgiati tra loro. Il primo Smartphone con display dual-edge, una rivelazione senza precedenti fatta non solo di straordinaria forma e dalle superfici lucenti, ma anche di eccellente sostanza con un ampio spettro di colori ancora più vibranti.
Dimmi che colore hai, ti dirò chi sei.
Contattare i tuoi amici ed i tuoi cari diventa ancora più facile e divertente con Samsung Galaxy S6 edge! Attribuisci un colore alle persone con le quali sei in contatto più spesso – via telefono, messaggi o email, e , grazie al nuovo sistema di notifica puoi sapere chi ti cerca, anche quando lo schermo è coperto.
Tecnologia avanzata, immagini più definite.
Ovunque tu sia potrai catturare al meglio ogni momento, ed ogni suo dettaglio, grazie alla fotocamera anteriore e posteriore di Samsung Galaxy S6 edge, con risoluzione maggiore ed un obiettivo F1.9. Basterà un semplice doppio click per attivare la fotocamera e fissare i tuoi istanti, per sempre.
Ricaricarsi non è mai stato così facile
Una ricarica veloce quasi il doppio rispetto al passato non è più un sogno. Inoltre, puoi ricaricare il tuo Samsung Galaxy S6 edge semplicemente appoggiandolo sul Wireless Charger .* I tempi di ricarica possono variare in base all’usura dell’apparecchio
* Disponibile per caricabatterie senza fili compatibili con WPC e PMA
* Il caricabatterie senza fili non è incluso
Una performance da standing-ovation.
Prestazioni così straordinarie restano impresse: con Samsung Galaxy S6 edge, la sua potenza da 64-bit, velocità raddoppiata e apertura di app ancora più rapida, puoi finalmente accedere alle funzioni Multitasking e Multimedia come non avevi mai fatto prima.
Un display che supera ogni aspettativa.

Per regalarti un’esperienza visiva senza precedenti Samsung Galaxy S6 edge presenta il suo display Quad HD (2560 x 1440) Super AMOLED da 5,1’’. Livelli di luminosità e densità di pixel avanzata ti permetteranno di goderti ogni minimo dettaglio al meglio, sia in ambienti interni che esterni.