Home Territorio Furto sventato a Banzano. A Pandola Rubano un BANCOMAT

Furto sventato a Banzano. A Pandola Rubano un BANCOMAT

ladro e furti a montoro

Montoro – Nella Nottata di Sabato attorno alle 4 del mattino, 5 persone, presumibilmente di origine Bulgara hanno tentanto l’ennesimo furto nella zona periferica della frazione Banzano, in località stazione. Fortunatamente questa volta il colpo è andato male grazie all’intervento di un gruppo piuttosto numeroso di giovani volenterosi che nelle ultime notti presidia tutto il territorio. A quanto pare i delinquenti questa volta erano piuttosto organizzati, oltre ad avere “gli attrezzi” per scassinare, avevano ordito un piano ben preciso, posizionando 2 autovetture di vedetta mentre altri erano intenti ad intrufolarsi nell’abitazione. I cittadini sono scossi,hanno paura,molti ci fanno sapere che non chiudono occhio,si svegliano ad ogni piccolo rumore,una situazione questa che sta diventando davvero insostenibile.Ho dei figli piccoli,mio marito lavora di notte,ho paura,anche chiudere tutte le porte e finestre non mi rende più sicura,bisogna fare qualcosa altrimenti si rischia di perdere la testa.”,queste le dichiarazioni di una cittadina dei Banzano,ma come lei il pensiero è comune e si sta spargendo a macchia d’olio sui social network.Dunque il fenomeno furti,si sta delineando in maniera grottesca e decisamente pericolosa,sembra assurdo che in un comune grande come il montorese bisogna organizzarsi con delle ronde notturne per proteggersi,mettendo comunque a rischio la vita di giovani volenterosi che cercano a modo proprio di difendere il territorio.Ronde che ci fanno sapere sono estete ormai in quasi tutto il territorio limitrofo,difatti anche le strade interne che portano ad Aiello sono da qualche notte presidiate da cittadini locali.

 11.29 I ladri scoperti sarebbero scappati a gran velocità inseguiti in macchina da un gruppo di giovani del paese,a quanto pare e “fortunatamente” per i ladri sono riusciti a dileguarsi.

11.30 Nell’ufficio postale a Piazza di Pandola sempre nel territorio di Montoro è stato rubato un intero Bancomat,non è chiaro se il gruppo di ladri appartenga alla stessa fazione organizzativa. Attorno alle 3 della notte di Sabato malviventi con rapidità estrema riuscivano a disattivare gli allarmi dell’ufficio postale, successivamente sradicato il bancomat lo caricavano sul furgone e scappavano via indisturbati. Arrivati sul posto i carabinieri potevano solo effettuare i rilievi del caso.

  Solo pochi giorni fa l’ennesimo tentativo di furto sventato a Banzano

L’emergenza furti sta assumendo contorni decisamente anomali,l’amministrazione assieme alle forze dell’ordine devono necessariamente intervenire con un serio piano di gestione del territorio nelle ore notturne,siamo consapevoli che le forze armate non possono essere contemporaneamente su tutto il territorio montorese,ma siamo anche consapevoli di non poter rischiare la vita di giovani 20 enni o poco più.Un ringraziamento speciale va fatto a questi ragazzi da tutta la comunità Banzanese e Montorese.