Home Scienza e Tech Con WhatsApp sarà possibile inviare denaro

Con WhatsApp sarà possibile inviare denaro

Arriva il nuovo sistema di pagamento UPI

Tech – WhatsApp sta diventando l’app più usata in tutto il mondo, una delle ultime novità che il noto marchio sta sperimentando, riguarda la nuova funzione di pagamento, in pratica sarà possibile inviare e ricevere denaro tramite l’app, in India, questa funzione è già attivata, anche perchè qui l’app è  leader indiscussa della messaggistica. La novità del nuovo sistema di pagamento Upi sta già riscontrando un’enorme successo.

Questa funzione  è già disponibile, anche se al momento solamente per gli Stati Uniti, su Messenger di Facebook.

PUBBLICITÀ

Tutti gli utenti potranno inviare denaro a beneficio di altri soggetti regolarmente iscritti alla piattaforma. Una modalità questa di pagamento che abbatte ogni barriera, una comodità.  Insomma, tra aprile e maggio dovremmo toccare con mano non poche novità attraverso un’applicazione che come sempre viene aggiornata a ritmi elevatissimi. Sarà utilizzato il sistema di pagamento UPI, che ha dalla sua parte l’appoggio del governo. A quanto pare infatti il team a capo di WhatsApp starebbe ben pensando di introdurre una nuova funzionalità per contrastare i suoi competitor.

Whatsapp si rinnova

L’app WhatsApp,  continua a implementare costantemente novità che vanno a migliorare l’esperienza destinata agli utenti. In India, l’applicazione WhatsApp ha il vantaggio di rappresentare uno strumento che sta facilitando l’e-commerce anche se non esiste ancora alcuna funzione di pagamento. Ecco perché si è deciso di lanciare la funzione pagamenti con WhatsApp proprio in India.