Comunali a Benevento, Berlusconi vuole candidare Mastella: Favorito nei sondaggi

Benevento – Clemente Mastella sta per tornare? Secondo le indiscrezioni del quotidiano la Stampa, l’ex ministro del governo Prodi, ora in forza al centro destra, avrebbe chiesto a Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, la possibilità di candidarsi a sindaco di Benevento. Una notizia a quanto pare apprezzata dall’ex cavaliere, che avrebbe esclamato : “è una notizia fantastica”. Come mai ci sarebbe tanto entusiasmo nell’ex premier? Sempre secondo le indiscrezioni del quotidiano torinese, i sondaggi darebbero Mastella in netto vantaggio sul candidato Pd, Raffaele Del Vecchio, vincitore delle primarie del suo partito nei giorni scorsi.

La chiave di volta per una probabile candidatura,sarebbero i buoni rapporti della moglie di Mastella, con la compagna di Berlusconi, Francesca Pascale. In ogni caso l’ex Cavaliere ha sempre puntato molto sulla Campania, e riuscire a vincere in un territorio come Benevento potrebbe essere una buona base di partenza per il rilancio del partito.

La sola incognita, al momento potrebbe essere rappresentata da Nunzia De Girolamo, ma di certo Berlusconi, con le sue naturali doti da mediatore riuscirà a risolvere la questione.