Home Politica Avellino – incontro politico l’altra sinistra di Tsipras

Avellino – incontro politico l’altra sinistra di Tsipras

Avellino – l’altra sinistra in vista delle elezioni Regionali, l’incontro si terrà il 2 Aprile alle ore 17.30 presso il centro sociale S. della Porta ad Avellino organizzato dal Comitato politico Provinciale del Partito nell’ambito del quale il segretario provinciale Tony Della Pia e il segretario Regionale Antonio D’Alessandro illustreranno e comunicheranno le scelte dei candidati in vista delle imminenti elezioni Regionali.
In merito alla scelta dei candidati e della colazione, in una nota ota stampa Giuseppe Rabasca, segr. circolo C. Giuliani- Paternopoli AV, spiega :” in merito alla scelta dei candidati e della colazione
Perché non riusciamo mai a scrollarci definitivamente di dosso l’autoreferenzialità che attanaglia anche il nostro campo politico e anche diversi dei nostri Compagni dirigenti? Perché subire sempre per l’ennesima volta in prossimità ed alla vigilia di importanti scadenze elettorali decisioni e scelte calate dall’alto, che potrebbero anche essere condivise e praticate…ma non sovviene mai un “ragionevole dubbio” ai Compagni dirigenti, che questo metodo dal 2008 ci abbia perennemente condizionati ad una pura ” non” presenza TESTIMONIALE E PER NULLA INCISIVA nella società che legittimamente aspiriamo di rappresentare? Perché insistere ,come se nulla fosse, di pretendere attraverso i vari organismi convocati nei territori ( Cpf ed Assemblee),DI PARTECIPARE ALLE DISCUSSIONI, ALLA REDAZIONE DI IPOTETICI PUNTI PROGRAMMATICI E DISCUTERE DI IPOTETICHE CANDIDATURE di Compagne e Compagni coerenti e competenti che possano rendersi degni portavoce delle centinaia di istanze delle popolazioni sofferenti dei nostri territori?….Perché queste messe in scena? Perché un Partito Pulito come il nostro inciampi sempre nelle stesse “pozzanghere?” Perché chiedere e richiedere il nostro doveroso impegno di Militanti a COSE FATTE?… Io non ho nulla contro il Compagno Vozza, CANDIDATO certamente spendibile. Ma dove e quando questa importante decisione politica e con chi è stata presa? Io da semplice iscritto ” ventennale al Partito della Rifondazione Comunista, in qualità di segretario di Circolo e da componente del cpf di Irpino proporrò una naturale,semplice e coerente indicazione per le prossime Regionali, presentare la La Lista Altra Europa/Campania con Tsipras, e la candidature per la la Leadership venga discussa e condivisa, e le candidature delle Compagne, dei Compagni e dei cittadini dei Movimenti a noi da sempre vicini, abbiano tutti pari dignità e legittime ambizioni e mettere quindi a disposizione le proprie intelligenze e il proprio tempo per un Progetto Condiviso, Partecipato e non ” buttatoci addosso da Napoli.”