Avellino – Cagliari, Rastelli: “Attenzione all’attacco dell’Avellino”

Torna a casa, nello stadio che lo ha consacrato e lanciato nel calcio che conta, nello stesso stadio dove è riuscito a riportare l’Avellino ad alti livelli. La partita più attesa dell’anno per l’ambiente Irpino, forse, anche se lo ha nascosto bene in conferenza stampa, lo sarà almeno emotivamente anche per il tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli.

Avellino è stata una tappa importante della carriera dell’attuale tecnico rossoblù. “Non lo nego, per me è una partita particolare, ma sarebbe sbagliato porre oggi l’attenzione sul sottoscritto. Avellino-Cagliari è una gara con 3 punti in palio. I miei trascorsi personali non contano. Sicuramente proverò un pizzico di emozione nel momento in cui entrerò in campo dagli spogliatoi, ma al fischio iniziale dell’arbitro tutto sarà passato e la mia attenzione sarà rivolta a dare il meglio per il Cagliari”.

L’Avellino è una squadra pericolosa. “Già all’andata ci mise in difficoltà. In casa può contare su un pubblico passionale, che spinge moltissimo la sua squadra. In avanti ci sono elementi che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. L’Avellino ha il terzo attacco del campionato dopo il nostro e quello del Crotone, tira spesso in porta e ha un tipo di gioco molto essenziale: cerca subito la verticalizzazione per andare alla conclusione. Ha avuto un inizio poco felice, adesso ha ritrovato il passo e può senz’altro aspirare alla migliore posizione nella griglia per i play-off”.

La formazione da opporre agli irpini è ancora tutta da decidere. “Mai come questa settimana ho tenuto tutti sulla corda. Domani farò le mie scelte. Per motivi vari non ho mai schierato la stessa squadra per due settimane di fila: significa che ho a disposizione giocatori importanti e che a loro modo sono tutti punti fermi”.

Due battute sul mercato: “Non avevamo bisogno di sconvolgimenti, classifica alla mano, ma solo di qualche ritocco. Sono partiti elementi giovani che avevano bisogno di giocare. Cinelli ha caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti, grande corsa e forza fisica con un po’ meno di qualità. Ci potrà dare una grossa mano da qui sino alla fine del campionato”.

Fonte:cagliaricalcio.com

TUTTO SU AVELLINO-CAGLIARI

Ultimi Articoli

Articoli correlati