Gli smartphone hanno raggiunto una saturazione hardware e di design senza precedenti, se con il software ancora si può tentare di personalizzare il proprio dispositivo, per le prime due condizioni diventa sempre più dura. Ad oggi tutti gli smartphone di fascia medio-alta montano caratteristiche hardware estremamente pompate, display full hd, 3 giga di ram, potenza che obbiettivamente non è necessaria. Allo stesso modo, anche il design ha raggiunto delle vette incredibili, smartphone sottilissimi, estremamente leggeri e materiali pregiatissimi. Le sole reale innovazioni possono arrivare dai software personalizzati, dagli store con applicazioni uniche e soprattutto dall’offrire un dispositivo ad un costo accessibile. Anche la Apple va inserita pienamente in questo contesto, nonostante sia stata una delle prime aziende a creare uno smarphone completo, esattamente come i competitors sono anni che ormai naviga nel “copia e incolla”.
Iphone 7 e 7 plus quali novità?
Dalle foto comparse su alcuni alcuni giorni fa, si può notare come il presunto Iphone 7 plus, possa essere più grande degli attuali 5,5 pollici, o magari è stato ottimizzato nelle dimensioni del display, riducendone la scocca. Si può notare la mancanza dell’interruttore mute sul lato, e l’assenza confermata del jack cuffie da 3,5 mm
Le foto sono state pubblicate dal sito francese NowhereElse, il quale avrebbe ricevuto gli scatti da una fonte cinese che si occupa di cover per Iphone “ufficiali”. Si può notare una notevole somiglianza con Iphone 6, tuttavia le linee sembrano più morbide. Le foto mostrano quello che sembra un connettore Smart posteriore, confermando le voci che il modello di punta iPhone 7 Plus potrebbe comprendere anche altre caratteristiche esclusive al di là di una fotocamera a doppia lente. Il Connettore Lightning potrebbe essere utilizzato non solo per il collegamento di periferiche esclusive apple, ma anche per la ricarica wireless.