Amici 16, prima serata eliminato Michele Perniola

Amici – E’ andata in onda ieri sera la prima puntata di Amici del 2017, lo show segue sempre lo stesso format. Inizialmente i concorrenti in gara erano in 7, dopo il secondo serale di Amici di Maria De Filippi i cantanti rimasti in gara sono 5 così come i ballerini.

Amici 16” il talent scout, fa il suo debutto in prima serata con il primo serale di questa edizione sulle reti mediaset, il format ha visto in gara  le squadre sfidarsi, la prima competizione inizia con il primo eliminato. Alla votazione finale ha avuto la peggio il ragazzo che ha lasciato il talent. I professori di entrambe le squadre, chiamati a votare, decidono di salvare Shady, quindi viene eliminato Michele Perniola.

La terza prova, entra il quinto giudice Luca Zingaretti, in questa esibizione la prova è  si intitola “questo sono io” dove i ragazzi di ogni categoria sono stati invitati a scrivere una lettera in cui si raccontano autobiograficamente. Conquista un Punto Thomas. La squadra blu vince la seconda manche. Thomas, nelle prove con Boosta, sembra più sereno e riceve i complimenti dal suo insegnante, molto soddisfatto dalla performance in sala prova. I giudici saranno gli insegnanti che li seguono durante la settimana, ed assieme al televoto da casa, decreteranno i vincitori. Punto a Riccardo. Terza prova: Federica con Jasmine Thompson contro Oliviero.

Nel cast della prima puntata anche la coppia comica formata da Luca e Paolo, Jasmine Thompson e la band dei record dei Clean Bandit che presenterà in anteprima assoluta Symphony, il nuovo singolo per il quale hanno chiesto la collaborazione della svedese Zara Larsson. Le special guest della squadra Bianca, invece, saranno i Clean Bandit, gruppo particolarmente apprezzato da Shady e Mike Bird.