Swatch lancia Bellamy, lo smartwatch semplice per i pagamenti Visa

Swatch Bellamy e Visa , nasce l'orologio che sostituisce le carte di credito

Torna in grande stile la Swatch, azienda svizzera produttrice di orologi che negli anni 90 ha vestito migliaia di polsi in tutto il mondo con coloratissimi ed economici orologi, una rivoluzione per l’epoca decisamente tradizionalista. Nasce dunque Bellamy, questo il nome del nuovo orologio, in perfetto stile Swatch, contraddistinto dal tipico design che ha reso famoso il marchio in tutto il mondo, semplice, colorato ed elegante.Le vere novità si trovano sotto la scocca, infatti lo Swatch Bellamy  è dotato di tecnologia NFC, per effettuare pagamenti tramite Pos, ed è quindi compatibile con i servizi di pagamenti contactless, esattamente come avviene con l’Apple Watch o il Samsung pay.

Bellamy sarà venduto nel corso del 2016 ed Inizialmente il servizio di pagamento tramite NFC di Swatch sarà disponibile solo per i clienti Visa residenti in America, Svizzera e Brasile,successivamente sarà esteso anche in Europa.

L’azienda Svizzera entra in questo mercato dopo aver criticato gli smartwatch, definendoli semplici giocattoli con una durata della batteria banale, con Bellamy si entra in una nuova frontiera, orologi semplici, classici , senza inutili funzioni da smartphone, ma poche tecnologie utili, come appunto l’NFC, che sostituisce a tutti gli effetti  le carte di credito. Il prezzo di vendita dovrebbe essere tra gli 85 e i 90 dollari, quantomeno questo è stato il prezzo presentato ad ottobre in Giappone. Dunque si prospetta una rivoluzione “tradizionale” da parte di Swatch, un classico orologio con una sola ma utilissima funzione.Vedremo se gli utenti oramai super tecnologici riusciranno ad apprezzare questo nuovo dispositivo.