Combattere le zanzare con la tv? LG inventa la tv ad ultrasuoni anti-zanzare

LG ha sempre avuto una visione futura dei suoi prodotti, coniando forse la vera prima simbiosi tra prodotto elettronico ed ambiente che lo ospita. Ha fondato il proprio successo, soprattutto in passato, sulla semplicità “utile” dei suoi prodotti, cercando di innovare prima della concorrenza, spesso riuscendoci, un po meno negli ultimi anni. L’ingegnerizzazione dei suoi prodotti era cosi radicata verso il consumatore, che negli anni 90 proprio in Corea Del Sud, veniva identificata con il nome, LG for social. Esistono più tipologie di tv al mondo che granelli di sabbia sulle spiagge! Ok forse ho esagerato un tantino, tuttavia negli ultimi anni la tecnologia sempre più avanzata ha spinto i produttori a combattersi sul costruire la tv più innovativa possibile. Dal classico, vecchio, quanto romantico tubo catodico in bianco e nero, siamo passati alle tv in hd, 3d, super sottili, curve, smart, per finire con i più recenti 4K. Dunque siamo giunti alla saturazione? Cosa potranno mai inventarsi i produttori? Semplice, una tv zanzariera, si, avete capito bene, Lgha deciso di produrre per l’India delle televisioni ad ultrasuoni, capaci di tenere lontano le fastidiosissime Zanzare.

L’idea alla base ha un suo fondo di genialità, cosi come lo stesso nome è decisamente simpatico, Mosquito Away TV, in effetti, soprattutto in piena estate, mentre comodamente sei sdraiato sul divano, puntualmente arrivano “intere carovane” di mosche ed insetti simili, pronti a ronzarti sulla testa, sembra quasi che lo facciano di proposito. Ma le peggiori sono quelle che, appena ti siedi sul vanno a posizionare proprio sullo schermo. Le tv LG sono prodotte interamente in India, disponibili per ora in tre paesi compresi Filippine e Sri Lanka, hanno schermi Full HD da 32 e 42 pollici, prezzi indicativamente fissati tra i 400 e i 700 euro e l’effetto anti-zanzare è attivo anche ad apparecchio spento.

Zanzare e malattie

L’india ha 1 miliardo di persone, le condizioni ambientali ed igieniche non sono propriamente adeguate, piccoli animali ed insetti portatori di malattie sono all’ordine del giorno.Solo lo scorso anno ad esempio ed esclusivamente nella capitale New Delhi sono stati segnalati ben 16mila casi di dengue, la cifra più elevata degli ultimi anni.

Sperimentata con i condizionatori

LG si dimostra sempre all’avanguardia, in realtà la tecnologia ad ultrasuoni per tenere lontano animali ed insetti è già stata introdotta nei suoi condizionatori a partite dal 2014. Dunque brava LG, che prova con i suoi prodotti a rendere vivibile ed in salute l’ambiente familiare.